Presentate nel pomeriggio di oggi (domenica 30 aprile 2017) le dieci Madonne Primavera 2017, le ragazze – cinque per la Magnifica Parte de Sotto, cinque per la Nobilissima Parte de Sopra – tra le quali sarà scelta la regina della Festa.
Le Madonne Primavera 2017 della Nobilissima Parte de Sopra sono Martina Burganti, le gemelle Matilde e Caterina Orbi, Alessia Martini e Sara Morosi; le Madonne Primavera 2017 della Magnifica Parte de Sotto sono Gloria Granato, Agnese Ferrara Fierro, Gemma Bocconi, Rachele Rondoni e Gaia Feliziani.
Giovedì prossimo – 4 maggio 2017 – fra le dieci aspiranti Madonne Primavera 2017 sarà proclamata la regina della festa, al termine delle tre gare di forza e abilità fra i rappresentantidelle due Parti (tiro alla fune, corsa con le tregge). Successivamente saranno svelati i risultati dei tiri con la balestra, effettuati mercoledì pomeriggio: la Parte che avrà vinto almeno due delle tre competizioni potrà eleggere la regina della festa fra le sue cinque Madonne Primavera 2017: vincerà la giovane abbinata al balestriere che nella gara avrà totalizzato il punteggio più alto.
I balestrieri che gareggeranno per la Nobilissima Parte de Sopra sono Camillo Baldoni, Sergio Mariucci, Andrea Del Lugo, William Bernardini, Francesco Borrini (riserve Giovanni Berellini e Guido Sensi). Per la Magnifica Parte de Sotto Giancarlo Menichelli, Luca Menichelli, Davide Pascolini, Diego Passeri, Giuseppe Vissani (riserve Giampaolo Fronduti e Roberto Chiavini).
FOTO © Mauro Berti
© Riproduzione riservata