Palio del Cupolone 2024, vince il Rione Ponte Rosso. Il verdetto intorno a mezzanotte di sabato 22 giugno, dopo la conclusione delle gare con il gioco della Fabbrica. Il Rione Ponte Rosso bissa il Palio conquistato anche lo scorso anno e conquista l’ambito drappo per la quarta volta nella sua storia.
Ponte Rosso primo nel gioco della Fabbrica, nel giudizio del Corteo e nel giudizio dello Spettacolo. Al Rione del Campo primo posto nei giochi – qui il Ponte Rosso è secondo – la disfida fra rioni andata in scena venerdì 21 giugno. Il Palio dei Muje 2024 (sfida per i più piccoli) è stato invece vinto sempre dal Rione Ponte Rosso. (Continua dopo l’immagine)
Rione Ponte Rosso così in grande festa a Santa Maria degli Angeli per la conquista del Palio dell’ottava edizione del Palio del Cupolone, che come detto è la seconda consecutiva dopo il primo posto della scorsa edizione e la quarta in tutto per i rossi de J’Angeli. (Continua dopo l’immagine)
Rioni e rionali – del Rione Ponte Rosso, del Rione del Campo e del Rione Fornaci – grandi protagonisti. Il Palio del Cupolone 2024 dopo il verdetto, chiude con il gran finale domenica 23 giugno quando si terranno l’estrazione della “Lotteria dei Rioni”, l’aperitivo dedicato all’800, la sfilata di moda in piazza Garibaldi alle 20 con l’Istituto italiano design di Perugia che presenta 60 abiti ispirati alle grandi scoperte ed opere dell’Ottocento realizzati per l’occasione, alle 21 la cena di Gala.
Fra le novità del programma del Palio del Cupolone 2024, la Locanda completamente gestita da Ente e Rioni e da un cuoco d’eccezione: si tratta di Oriano Broccatelli, che, tutte le sere, ha deliziato il palato dei commensali con un menù composto da prelibatezze del territorio e sfiziosità possibile da gustare seduti e in versione da asporto. (Assisi News ha anche un sito dedicato agli eventi, www.assisieventi.it)
© Riproduzione riservata

