Pasquetta 2017 ad Assisi, di seguito gli appuntamenti in programma per lunedì 17 aprile per turisti e cittadini.
Al Bosco di San Francesco la tradizionale scampagnata di Pasquetta 2017 ad Assisi si trasforma in una bucolica passeggiata alla scoperta della natura e un modo originale di festeggiare in famiglia e con gli amici. Dalle 10 alle 19, il bosco si offrirà in tutta la sua incontaminata bellezza per un picnic nella natura o per una sosta all’Osteria del Mulino (prenotazioni in entrambi i casi obbligatoria allo 075/816831).
Correlato: Settimana Santa 2017 ad Assisi: gli appuntamenti della Diocesi
Alle ore 10.30 dall’ingresso superiore adiacente alla Basilica di San Francesco, è prevista una speciale visita di approfondimento sulla storia del bosco e sul restauro realizzato dal FAI in compagnia del direttore. Alle ore 12 nel giardino di Santa Croce si terrà un Concerto di Primavera a cura dell’Accademia Resonars, che per l’occasione eseguirà brani medievali delle Cantigas spagnole a celebrare la fine dell’inverno e l’inizio della bella stagione (In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella Chiesa di Santa Croce). Per i più piccoli, nella Pasquetta 2017 ad Assisi imperdibile la tradizionale caccia alle uova e ai conigli di cioccolato lungo i sentieri del bosco in compagnia degli Apprendisti Ciceroni. La cioccolata artigianale è stata gentilmente donata da Vannucci SpA.
Correlato: Quaresima 2017, gli appuntamenti nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli
Nell’ambito della Pasquetta 2017 ad Assisi, infine, torna a Rivotorto la Pasquetta in bicicletta, divertente ed ecologica aperta per le vie del paese, che ha lo scopo di riscoprire il gusto di pedalare insieme respirando aria pura e di ammirare la natura che ci circonda. La partecipazione è aperta a tutti e si può partecipare con ogni tipo di bicicletta.La partenza è prevista alle ore 10.00 dalla Piazza di Rivotorto.
© Riproduzione riservata

