Grande successo ieri, domenica 14 gennaio a Santa Maria degli Angeli per Falcong, spettacolo di falconeria con protagonista Giovanni Granati, esperto falconiere che di fronte alla Basilica Papale ha dato via ad una dimostrazione di falconeria a cavallo con un lupo e non solo. Ad organizzare lo spettacolo, i Priori Serventi 2018 del Piatto di Sant’Antonio.
Tanti, bambini, giovani, meno giovani e famiglie, hanno voluto assistere a Falcong, tra di essi la giornalista e conduttrice televisiva Maria Luisa Cocozza, protagonista della rubrica a cura del TG 5 dal titolo “L’Arca di Noè”, in onda tutte le domeniche su Canale 5 dopo il TG delle 13, che sabato 13 gennaio aveva partecipato anche al convegno dal titolo “Simbiosi Uomo-Animale” e il sindaco di Assisi Stefania Proietti. Tanta ammirazione da parte degli intervenuti per i rapaci, uno spettacolo che ha allietato la folla e che ha introdotto i tanti eventi che anche e soprattuto in questa settimana accompagneranno ai festeggiamenti clou del Piatto di Sant’Antonio Abate in programma per domenica 21 gennaio.
Oggi, lunedì 15 gennaio, nel pomeriggio, alle 16.30, Saimir Strati pianterà l’ultimo chiodo a conclusione dell’opera realizzata con due milioni di chiodi e raffigurante il Santo Patrono della cittadina della Porziuncola, Sant’Antonio Abate, nel locale di via Los Angeles al civico 81 per concludere il personale ed ennesimo Guinnes Word Record.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata

