Sono già oltre 600 i giornalisti di 35 nazioni accreditati per seguire ad Assisi l’incontro Sete di Pace – religioni e Culture in dialogo, che si svolgerà dal 18 al 20 settembre a trent’anni dalla giornata di preghiera interreligiosa voluta da Giovanni Paolo II.
A Sete di Pace saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il 18 settembre, e Papa Francesco, il 20. “Ci si appresta a vivere questo momento spirituale – dice padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi – insieme a tutti gli uomini di buona volontà. Fin da ora ringraziamo Ctv, Rail e Tv2000 che garantiranno la diffusione in diretta dei momenti più importanti che si terranno ad Assisi. Un grazie anche alle tv italiane e straniere che con collegamenti dalla città di San Francesco permetteranno, in quei giorni, di far conoscere questo importante momento di preghiera per la pace”.
Approfondimenti e notizie in tempo reale su Sete di Pace – promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, dalla Diocesi di Assisi e dalle Famiglie Francescane di Assisi – saranno disponibili sul sito www.sanfrancesco.org.
© Riproduzione riservata