Torna il moto giro Sulle vie Francescane 2017, manifestazione arrivata alla 22’ edizione: l’evento ha lo scopo di far conoscere ai motociclisti partecipanti non solo Assisi ma anche l’Umbria e le regioni limitrofe attraverso le strade e i monumenti che San Francesco ha reso famosi, senza dimenticare la buona cucina della zona e soprattutto i meravigliosi itinerari da percorrere in moto, tragitti scelti dai soci.
La manifestazione nasce nel 1996 dalla volontà di raccogliere amici motociclisti da tutta Italia per fargli assaporare la nostra regione sotto l’aspetto enogastronomico. Sulle vie Francescane 2017 verrà organizzata nell’ultima settimana del mese di giugno di ogni anno: il programma è ancora in fase di definizione, ma come sempre toccherà l’Umbria e le regioni confinanti.
Sulle vie Francescane 2017 si svolge su un percorso definito tramite road-book ed a una media prefissata con controllo a timbro e controllo orari segreti che definiranno la classifica finale; la quota di partecipazione è di € 130,00 e comprende l’iscrizione, la cena del venerdì, la colazione, il pranzo, aperitivo e cena del sabato. Ma anche la colazione, il pranzo della domenica, gadget e premi in base alla classifica. Per il pernottamento saranno fornite indicazioni sulle location convenzionate. La partecipazione a Sulle vie francescane 2017 – concludono gli organizzatori – comprende anche l’amicizia incondizionata di tutti i soci del Moto Club Città di Assisi.
Foto motoclubcittadiassisi.it
© Riproduzione riservata

