Il 21 ottobre ad Assisi, i The Sun suonano alla Cittadella di Assisi insieme all’associazione Aiuto Bambini Betlemme, in una serata evento a favore del Caritas Baby Hospital. Uno show case unico, che Aiuto Bambini Betlemme ha organizzato al Teatro Cittadella dell’Ospitalità di Assisi, durante il quale i quattro musicisti alterneranno pezzi acustici al racconto della loro straordinaria esperienza in Terra Santa.
L’anno scorso, infatti, i The Sun hanno fatto un viaggio in Palestina, assieme a decine di altri giovani dell’Officina del Sole, il loro fans club. Un pellegrinaggio che è diventato il docufilm “Un invito poi un viaggio” trasmesso anche da Tv 2000, ma che è stato soprattutto un’esperienza di vita. Durante quel pellegrinaggio, i The Sun hanno conosciuto il Caritas Baby Hospital di Betlemme e suor Donatella Lessio, responsabile della Formazione dell’ospedale pediatrico, che venerdì 21 ottobre sarà chiamata a condividere il palco con loro per raccontare le straordinarie storie del Caritas Baby Hospital, dando vita ad un dialogo a più voci sulla Terra Santa e sull’ospedale pediatrico.
“Tra gli obiettivi della serata – spiega Luigi Vassanelli, presidente dell’associazione Aiuto Bambini Betlemme – c’è quello di far conoscere questa straordinaria realtà che assicura cure mediche di alto livello a tutti i bambini, esclusivamente grazie alle donazioni, dall’altra c’è proprio la volontà di raccogliere fondi a favore dell’ospedale”. Scrive sister Donatella: “L’incontro tra me e i The Sun ha dell’incredibile perché iniziato in un luogo particolare di questa terra: Gaza. Lì dove le bombe avevano distrutto tutto, la storia di questi ragazzi si è incrociata con la mia, con Betlemme e inevitabilmente con il Caritas Baby Hospital. Dalle macerie un ponte e una storia di amicizia e di solidarietà che ha dell’incredibile. Esserci a questo evento significa raccontare i miracoli successivi”. “Ad Assisi – spiegano i The Sun – daremo vita ad un evento fuori dall’ordinario. Non un concerto tradizionale, ma più un racconto fatto di canzoni, parole, immagini. Una serata straordinaria dedicata ad un luogo straordinario come è il Caritas Baby Hospital”.
© Riproduzione riservata