In occasione di UNTO Assisi 2017, la Strada dei Vini del Cantico organizzerà delle degustazioni guidate su prenotazione con le cantine Tili Vini, Saio Assisi e Di Filippo vini biologici. Gli incontri saranno guidati direttamente dai produttori che avranno il piacere di raccontare la propria storia, le origini della loro Cantina, le peculiarità del territorio e ovviamente il frutto del loro lavoro: il vino.
La sala Pinacoteca del Comune di Assisi ospiterà quindi vini pregiati accompagnati da eccellenti prodotti locali garantendo un’esperienza enogastronomica di alta qualità a km 0. Per la degustazione VinOlio saranno proposti tre vini accompagnati da bruschette con olio extravergine di oliva e salumi locali mentre per CioccolaVino, ci saranno tre vini in abbinamento a praline artigianali di cioccolato.
“L’iniziativa della Strada dei Vini del Cantico – è scritto in una nota – è dedicata agli amanti del vino e a chi è ancora ai primi bicchieri, un’occasione importante per promuovere la DOC Assisi e sensibilizzare gli ospiti sul valore del lavoro in vigna. Sarà un calendario ricco di appuntamenti per tutti i gusti quello della Strada dei Vini del Cantico che avrà uno stand in piazza del Comune dal 28 ottobre al 1 novembre ad Assisi”.
Questo il cartellone degli appuntamenti: sabato 28 ottobre (ore 18-19) e domenica 29 ottobre (ore 11.30-12.30) VinOLIO, degustazione guidata di tre vini accompagnati da bruschette con olio extravergine di oliva, insalata di farro e salame tipico umbro; domenica 29 ottobre (ore 17-18) e mercoledì 1 novembre (ore 17-18) CioccolaVINO, degustazione guidata di tre vini accompagnati da praline di cioccolato; martedì 31 ottobre (ore 18-19) e mercoledì 1 novembre (ore 11.30-12.30) VinOLIO, degustazione guidata di tre vini accompagnati da bruschette con olio extravergine di oliva e salame d’oca allevata allo stato brado.
Unto Assisi 2017 è sponsor di AssisiNews
© Riproduzione riservata