Viaggi nei paraggi – cene d’autore è il titolo della serie di appuntamenti che Il Baccanale (in via del Comune Vecchio, 2) mette in scena dal 25 maggio al 22 giugno, tutti i venerdì: da musica, poesia e teatro, passando per libri, pittura e astronomia, di seguito il programma dell’iniziativa.
Viaggi nei paraggi parte il 25 maggio con Dreaming Ella di Chiara Pettirossi, una reinterpretazione di alcuni brani più celebri cantati da Ella Fitzgerald con voce chitarra e percussioni e con la partecipazione di Francesco D’Oronzo. Venerdì 1 giugno è la volta di “.. nessuno piangerà” di Enrico Sciamanna, una lettura di brani ironicamente proposti, con intermezzi di commenti che alleggeriscono il peso del dolore dei versi. A contrasto con un modo di esprimere la tristezza, sorpassato, anche se speso la tristezza trattata è reale. Venerdì 8 giugno è la volta di “Volevo vendere sogni”, di Annalisa Baldinelli: un diario di esperienze di un agente di viaggi più o meno divertenti, ma tutte autentiche nelle quali ognuno può ritrovarsi o ritrovare l’altro (il volume è edito da Bertonieditore).
Venerdì 15 giugno, Viaggi nei paraggi continua con ChiaraIspirazioni di Chiara Fusetti, disegni su vinile per mostrare come, tra vintage e modernità, il disco nero è tornato e si arricchisce di colori e creatività oltre la nostalgia. L’evento vede la partecipazione di dj Cap. Venerdì 22 giugno Guarda che Luna in…. Solstizio d’Estate, una serata di osservazione astronomica al telescopio condotta da Arnaldo Duranti e Patrizia Fratini dell’Associazione Astronomica Antares di Foligno, in collaborazione con Confcommercio dell’Umbria – Mandamento di Assisi e Valfabbrica. Cena itinerante in note, cibo e stelle.
Tutti i venerdì* Apericena” Piatto Ricco mi ci ficco.” Un piatto unico tanto gusto. 15€ – In alternativa Menù alla carta *Venerdì 22 giugno Menù fisso cena itinerante 30€ Soluzioni vege, gluten free e vegan.
(Il Baccanale è uno degli sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata