(Stefano Berti) Bella mattinata e tanto entusiasmo sabato 30 aprile presso la scuola Primaria F. A. Frondini di Tordandrea, dove si è tenuto l’evento di inaugurazione dell’Aula Verde costruita grazie alla realizzazione del progetto didattico “A scuola nel verde” e ai fondi ottenuti con il bando MONITOR 440 – Contrasto alla povertà e alla emergenza educativa del maggio 2021.
Il progetto dell’aula verde è nato dalla convinzione che il giardino scolastico costituisca un’insostituibile risorsa che integra e completa gli spazi interni della scuola. “È per questo che il progetto prevedeva la riqualificazione del vasto giardino della nostra scuola – hanno dichiarato dall’istituto scolastico di Tordandrea di Assisi – e la realizzazione di un’aula didattica all’aperto. Queste idee progettuali sono divenute realtà e sabato 30 aprile la grande festa con il territorio per l’inaugurazione di questo importante spazio didattico”.
Oltre al sindaco di Assisi Stefania Proietti anche l’assessore alle politiche scolastiche della città Serafica Veronica Cavallucci, i dirigenti scolastici, le docenti, poi tanti cittadini e genitori intervenuti con i propri bambini. Alunni che sono stati i veri protagonisti della mattinata dove è stata illustrata l’Aula Verde, una bella e singolare aula didattica a cielo aperto, realizzata nel giardino esterno adiacente all’istituto visibile attraverso le vetrate dall’interno della stessa, in pieno contatto con la natura per una scuola non nuova a tali iniziative dedicate al tema della sostenibilità ambientale.
Foto: Redazione Assisi News
© Riproduzione riservata