Una opportunità per studenti delle ultime classi delle Scuole superiori, del territorio e non solo. Martedì 17 dicembre 2019, dalle ore 9 alle ore 13, si terrà il Salone di Orientamento universitario 2019 di Assisi, a Palazzo Bernabei. L’Università sarà presente con docenti e studenti, per spiegare alle potenziali matricole i dettagli della propria offerta formativa e le opportunità di lavoro offerte dai vari corsi.
Correlato: Teaching 2030, otto università europee si incontrano ad Assisi
L’iniziativa, coordinata dal Delegato all’Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica Prof. Roberto Rettori, è finalizzata a dare l’opportunità, agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori di secondo grado, di approfondire la vasta offerta formativa proposta dall’Università degli Studi di Perugia.
L’evento, che segue l’analogo salone recentemente realizzato a Foligno e salutato da un’ampia partecipazione di studenti provenienti dalle scuole del territorio, si svolgerà nello storico edificio universitario prossimo alla Basilica di San Francesco.
Il Salone di Orientamento universitario 2019 prevede l’allestimento di postazioni informative, presso le quali docenti e ricercatori universitari forniranno ai giovani tutte le informazioni sui corsi di laurea attivi presso lo Studium, compreso quello in Economia del Turismo, che ha sede proprio in Palazzo Bernabei. Docenti e ricercatori, in particolare, distribuiranno brochure informative e risponderanno alle domande sui Corsi di Laurea.
© Riproduzione riservata