Torna puntuale, come ogni venerdì, la rubrica curata da Luca Tiberti per Assisi News. Oggi le previsioni sono per il meteo Assisi 10-12 gennaio 2025, come sempre con uno sguardo attento alle previsioni sulla situazione del weekend anche per l’Umbria.
Buongiorno e buon venerdì 10 a tutti, gennaio partito con clima ventoso ma mite e assenza di neve, vira temporaneamente verso il grande freddo nel corso del fine settimana in arrivo con la giornata del sabato la più instabile. Oggi giornata “di attesa” con alternanza di schiarite e annuvolamenti, domani e domenica giornate gelide con ventilazione molto sostenuta da nord-est e rischio bufere di neve in appennino con possibili sconfinamenti verso le pianure centrali. 0 termico intorno 200-300m.
Vediamo le previsioni nel dettaglio il meteo Assisi 10-12 gennaio 2025:
Oggi venerdì: giornata variabile con clima ancora mite. Ventilazione tra debole e moderata da sud.
Domani sabato: la giornata peggiore! Tanta nuvolosità e nevicate in Appennino, con rovesci nevosi sotto forma di bufera. Possibilità di sconfinamenti su pianura centrale di fiocchi bianchi, quota neve dalla serata. Nel corso della giornata di sabato la quota neve si attesterà sui 1000-1200m.
Domenica infine: maggiori spazi soleggiati in un contesto termico molto freddo, accentuato dalla presenza dei venti freddi. Possibili residue bufere di neve in montagna con sconfinamento di fiocchi fin sulle pianure centrali.
Breve anticipazione sul tempo per l’inizio della nuova settimana che vedrà il picco massimo di freddo tra martedì e mercoledì mattina, segue rapido addolcimento su colline e montagna, più umido invece su pianure e molto freddo per effetto del freddo arrivato e che resterà “incastrato” nei bassi strati.
Buon weekend a tutti e copritevi bene!
Foto: Freepik
© Riproduzione riservata