Torna puntuale il meteo Assisi 22-24 novembre 2019 con la rubrica curata da Luca Tiberti per AssisiNews. Nel dettaglio le previsioni del Meteo Assisi e Umbria per il weekend 22-24 novembre 2019.
Buongiorno e un caro saluto a tutti i nostri cari lettori. Il trend che sta assumendo il tempo in questi ultimi giorni, avrete certamente modo di notarlo, proseguirà nel corso di questo fine settimana con momenti nuvolosi alternati ad episodiche e brevi fasi piovose e qualche timida schiarita. Tuttavia una novità, anzi due, ve lo anticipo, si affacceranno all’orizzonte da qui a fine mese, la prima sarà data dalla progressiva mitigazione delle temperature diurne e la seconda dalla diminuzione della frequenza delle precipitazioni che sicuramente saranno presenti, ma più episodiche rispetto alle prime due decadi.
Poi arriverà il mese di dicembre: il mese del freddo umido e delle grandi nebbie per eccellenza, ma questa è un’altra storia.
Vediamo però intanto cosa ci dobbiamo attendere dal Meteo Assisi 22-24 novembre 2019, fine settimana ormai in procinto di arrivare:
Venerdì giornata con molta nuvolosità alternata a tratti a qualche spiraglio di sole, le eventuali precipitazioni saranno assai isolate e scarse e solo a “macchia di leopardo”, clima che resta assai umido sulle pianure e ventilazione scarsa, temperature massime intorno 15-16 gradi.
Sabato giornata molto simile al venerdì, con la sola nota da segnalare tra la serata e la nottata su domenica, la possibilità di qualche goccia di pioggia sparsa qua e la nella regione. Temperature massime in ulteriore lieve crescita che si attesteranno su valori intorno 17-18 gradi. Mite di giorno mentre clima umido e freddo di notte.
Domenica infine giornata piuttosto nuvolosa e umida, ma con eventuali piogge davvero brevi, sporadiche e nella forma “a macchia di leopardo”. Temperature massime in lieve flessione rispetto al sabato per effetto della maggiore copertura nuvolosa.
Tengo sempre a sottolinearvi la possibilità, come nei due weekend precedenti. che venga leggermente a modificarsi la “tempistica degli eventuali passaggi nuvolosi o dei momenti di sole” a causa della formazione di minimi di pressione di difficile collocazione territoriale ad ora da parte dei modelli matematici, che dalla Spagna marceranno verso la Sicilia. Ecco il perché dello scarso coinvolgimento della nostra regione in questa fase delle precipitazioni che invece si concentreranno maggiormente lungo le aree costiere del tirreno e dell’adriatico.
A tutti voi il più sincero e caro augurio di un sereno weekend da tutta la redazione di AssisiNews!
© Riproduzione riservata