Domenica 17 giugno alle ore 10.30 di fronte al cancello di ingresso del cimitero monumentale di Perugia, via Enrico Dal Pozzo l’associazione culturale Meravigliarti in Umbria guiderà i visitatori all’interno del Cimitero Monumentale di Perugia. La visita sarà un’occasione per riproporre il viaggio nella città dei morti che, come uno specchio, ci parla della città dei vivi.
Il Cimitero Monumentale di Perugia non è soltanto uno straordinario museo all’aperto ma è un grande libro dei ricordi di un’intera comunità. E attraverso questi ricordi è possibile tessere una rete di storie, in cui ogni nodo della trama rappresenta lo snodo di un percorso e di un racconto. Le vicende di singoli uomini e donne ricompongono sul piano delle vite vissute i grandi eventi del Novecento.
La Visita ha un costo di euro 5. La prenotazione è obbligatoria. Visita guidata a cura dell’Associazione Culturale Meravigliarti in Umbria. Appuntamento il 17 giugno alle ore 10.30, Cancello di ingresso del Cimitero Monumentale in via Enrico Dal Pozzo
Per Info
cell. 345.27.53.472
meravigliarti.inumbria@gmail.com
AVVERTENZE
La partecipazione alla visita è subordinata alla conferma tramite mail. Per agevolare le procedure di registrazione l’associazione consiglia ai partecipanti di presentarsi nel luogo dell’appuntamento almeno 20 minuti prima dell’inizio della visita. Le visite guidate di Meravigliarti in Umbria si rivolgono ai soli associati, possibile farlo a 5 euro per gli adulti, gratis per i ragazzi sotto i 18 anni.
Foto: turismo.comune.perugia.it
© Riproduzione riservata