Doppio appuntamento nel segno della religione ad Assisi a fine luglio. Sabato 28 luglio 2018, alle ore 19:30, si svolgerà, presso la Casa di Accoglienza Benedettina del Monastero San Giuseppe ad Assisi, in via S. Apollinare, la cena benedettina di beneficenza “Ero forestiero e mi avete ospitato” il cui titolo riprende le parole di San Benedetto da Norcia espresse nel capitolo 53 della regola benedettina da lui fondata.
I proventi della cena benedettina saranno devoluti interamente per i lavori della cappella destinata all’adorazione eucaristica perpetua per il progetto del futuro “Centro Monastico Benedettino” in via Santa Maria delle Rose in Assisi. La cena ha un costo di tredici euro e sarà preceduta da un aperitivo nel giardino interno delle monache. A seguire, ci sarà il Concerto Live dal titolo “Eccomi” diretto da Marco Mammoli, autore dell’Emmanuel, inno ufficiale della XV Giornata Mondiale della Gioventù (G.M.G.) di Roma nel 2000. Il concerto si svolgerà dopo la cena alle ore 21:30 presso l’Abbazia Benedettina di San Pietro in Assisi. L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 333/4287163; 366/5035154.
Dopo la cena benedettina, martedì 31 luglio 2018 alle ore 18:00, presso la Chiesa parrocchiale Madonna delle Grazie e Santa Tecla a Palazzo di Assisi, verrà celebrata una Santa Messa in ricordo del Cavaliere Antonio Biselli benemerito della comunità di Palazzo. A seguire, alle ore 19:30 presso il Centro di Vita Associativa (C.V.A.) “Renato Sensi”, si svolgerà un incontro in cui si ascolteranno varie testimonianze di persone che hanno conosciuto il Cavaliere ed hanno apprezzato il suo impegno profuso negli anni in favore della società assisana e del suo paese Palazzo. Ad Antonio Biselli sono state attribuite varie onorificenze, tra le quali, Cavaliere del lavoro, Cavaliere al merito della Repubblica ed Ufficiale della Repubblica Italiana. L’incontro sarà moderato da Francesco Fasulo. L’evento è aperto a tutti i cittadini che desiderano partecipare per rendere onore a questo illustre cittadino.
© Riproduzione riservata