Al Santuario della Madonna dei Tre fossi va in scena la Festa della Madonna dei Tre fossi 2019, Madre della Speranza. La solennità religiosa cade l’ultimo week end del mese di maggio e vede come sempre un ricco programma. Appuntamento, ovviamente, nella frazione di montagna di Assisi.
Dopo il triduo di preparazione alla Festa, il 23-24-25 (con la recita del santo rosario e la Santa Messa alle 20.30), la grande festa va in scena domenica 26 maggio. La giornata della Festa della Madonna dei Tre fossi 2019 si apre con tre sante messe, alle 8, alle 9 e alle 10.
Alle 11 nuova messa, solenne e animata dal coro interparrocchiale delle due parrocchie (Lignano-Costa di Trex e Porziano-Sant’Anna) con le tre confraternite. Nel corso della messa ci sarà anche la consacrazione delle famiglie alla Madonna della speranza dei Tre fossi.
Altre due messe sono poi previste alle 16.30 e alle 18: nel corso della seconda, messa di chiusura della Festa, ci sarà anche la preghiera di affidamento dei bambini alla Madonna. Durante le Sante Messe ci saranno dei confessori. Il comitato organizzatore provvederà ad offrire il tradizionale maritozzo. Nel pomeriggio, per ragazzi e adulti, verranno organizzate piccole gare con premi.
© Riproduzione riservata