Tocca anche Assisi l’Open Day 2018 delle Case Famiglia dell’Umbria: oltre alla città serafica ci sono anche Bevagna e Spoleto a partecipare al lancio della campagna nazionale #iosonofamiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII che per i suoi 50 anni apre le porte in 50 città d’Italia
Sabato 12 maggio, in occasione del 50° anniversario della fondazione della Comunità Papa Giovanni XXIII ed in concomitanza con la Giornata Mondiale della Famiglia indetta dalle Nazioni Unite, si terrà il primo open day 2018 delle case famiglia, il modello più autentico e rappresentativo dello stile di accoglienza della Papa Giovanni. Chi intende partecipare per un saluto, un caffè, un semplice momento di familiarità, può recarsi dalle 15:00 alle 19:00 presso le case famiglia di Assisi, Via del Monte Oliveto, 17; Bevagna, Via del Convento, 7; Spoleto, Loc. Castellocchio 1, Fraz. Eggi. Sono 50 le case famiglia, presenti in 35 Province di 15 Regioni, che apriranno le porte a chiunque voglia conoscere e capire come si vive in queste realtà. L’elenco completo delle case è su casafamiglia.apg23.org.
L’open day 2018 delle case famiglia arriva nell’anno in cui la Comunità fondata da don Oreste Benzi negli anni sessanta celebra i 50 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1968, e sceglie la vicinanza con la Giornata Mondiale della Famiglia, indetta il 15 maggio dall’ONU, per celebrare la peculiarità del suo modello di accoglienza e lanciare la campagna sulle case famiglia con l’’hashtag #iosonofamiglia. In Italia sono presenti 201 case famiglia della Papa Giovanni, che accolgono 1.283 persone di tutte le età e di tutte le provenienze. Altre 50 sono le case famiglia nate all’estero.
© Riproduzione riservata