Sul tono del Natale, torna la ricorrenza del 20 di ogni mese celebrata nel Santuario della Spogliazione (già chiesa di Santa Maria Maggiore), in ricordo della sua inaugurazione. L’appuntamento, fissato per mercoledì 20 dicembre, sarà caratterizzato – fa sapere la diocesi – da canti, musica e riflessioni prettamente natalizi.
In un clima di festa che fa da sottofondo, al Santuario della Spogliazione in mattinata il programma prevede un intenso momento di preghiera e la celebrazione dell’Angelus presieduta alle ore 12 dal vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, sempre al Santuario della Spogliazione ci saranno l’adorazione eucaristica, le confessioni, il santo rosario meditato e alle ore 18,15 la messa presieduta da monsignor Luciano Paolucci Bedini, nuovo vescovo di Gubbio (che è arrivato nella città dei Ceri con un pellegrinaggio da Assisi) e concelebrata da padre Enzo Maria Iannaccone, parroco emerito di Santa Maria Maggiore.
In serata alle ore 20,30, il programma della giornata si conclude con il concerto di Natale con le canzoni sulla spogliazione che sarà presentato da fra Alessandro Brustenghi, frate minore e tenore. Si esibiranno anche suor Alessandra Ragogna, fra Luigi Librera, suor Lúcia Silva, Marco Mammoli e il gruppo M.O.A.B.
© Riproduzione riservata

