Arrivano i fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche. A darne notizia i consiglieri del Pd Federico Masciolini, Donatella Casciarri, Barbara Chianella, Francesca Corazzi, Federica Lunghi e Paolo Lupattelli. “Accogliamo con particolare piacere la determinazione della Regione Umbria n°9766 del 26/09/2018 che liquida al Comune di Assisi un importo di ben € 234.702,57 per l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’annualità 2017/2018”, scrivono in una nota.
Tali fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche sono stati inseriti con una variazione di bilancio operata dalla giunta nella seduta del 31/10/2018 e ratificata dal Consiglio Comunale del 19 novembre 2018, già nell’apposito capitolo e sono quindi già a disposizione per evadere le richieste di contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche provenienti dai privati cittadini assisani. Grazie a questo contributo regionale potrà riprendere il finanziamento delle numerose istanze presentate dai cittadini, che sono in attesa in graduatoria da diversi anni e che potranno così essere evase entro breve tempo.
“La ratifica dell’atto – scrive il gruppo consiliare del Pd – è avvenuta in Consiglio con il voto favorevole dei consiglieri del PD e di tutta la maggioranza ed anche di un voto favorevole della minoranza. Consideriamo nostro dovere e nostra priorità pensare, prima di tutto, al miglioramento della qualità della vita degli abitanti, soprattutto di quelli più bisognosi di attenzioni civiche”.
© Riproduzione riservata