La generosità di un’intera comunità per la famiglia di Khalid, un operaio di 54 anni morto per Covid che ha lasciato moglie e tre figli. Operaio originario del Marocco, i suoi tre figli sono nati e cresciuti ad Assisi. A febbraio ha contratto il Covid-19: dopo essere stato ricoverato in ospedale per tre settimane, purtroppo non ce l’ha fatta. È una delle 52 persone morte a causa della pandemia ad Assisi.
Da anni Khalid lavorava in un’azienda di Rivotorto ed i suoi colleghi hanno voluto restare accanto alla sua famiglia, la moglie e tre figli di 25, 20 e 15 anni, che ora deve affrontare anche difficoltà economiche. Come riporta Tuttoggi, i colleghi hanno deciso di supportare materialmente (dal punto di vista economico ma non solo) la famiglia di Khalid.
Oltre ad attivarsi economicamente in prima persona, i colleghi del 54enne hanno quindi lanciato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Go Fund me e una pagina Facebook . “Siamo i colleghi di Khalid – spiegano i promotori dell’iniziativa – uomo straordinario, amico e fratello di tanti momenti vissuti insieme dentro e fuori dal lavoro. Ci ha lasciato all’improvviso qualche giorno fa e non ci diamo pace, soprattutto per la sua meravigliosa famiglia: sua moglie e i suoi tre splendidi figli. Sono ragazzi in gamba e pieni di cuore come il loro papà! In questi momenti di dolore fortissimo vogliamo essere vicini a questi amici come possiamo e fare un gesto concreto di aiuto e sostegno! Dateci una mano a donare sollievo e ristoro a questa famiglia colpita così duramente dal Covid!“.
© Riproduzione riservata

