Moreno Landrini, sindaco di Spello, sta meglio. “Carissimi cittadini – scrive il vicesindaco Guglielmo Sorci – vi rendo noto che le condizioni cliniche del Sindaco Moreno Landrini sono ulteriormente migliorate. Non necessita più di assistenza intensiva. Siamo felici di apprendere questa notizia, e formuliamo al Sindaco i nostri più sentiti auguri per un veloce recupero”.
Il primo cittadino di Spello è ricoverato dallo scorso 26 marzo prima all’ospedale di Foligno, poi in quello di Terni dove era stato trasferito per le necessità di un monitoraggio costante delle sue condizioni di salute. Da queste ultime ore è uscito dalla terapia intensiva ed in via di miglioramento. Il primo ricovero si era avuto causa di sintomi influenzali acuti. Poi il tampone su Moreno Landrini aveva dato esito positivo. Il sindaco era stato ricoverato a Terni in terapia intensiva. Dall’account Facebook del Comune di Spello aveva mandato il suo incoraggiamento: “Il sindaco manda un caloroso messaggio di incoraggiamento a tutta la comunità certo del senso di responsabilità di ogni cittadino nel rispettare tutte le misure imposte. Saranno prontamente comunicati aggiornamenti in merito”.
Intanto sempre nel Comune di Spello, dai dati ufficiali comunicati dall’autorità sanitaria ad oggi, 5 aprile, nel territorio comunale si registrano: 4 soggetti positivi al COVID-19, di cui 3 in quarantena obbligatoria (uno al di fuori del territorio comunale) e 1 ospedalizzato, 16 soggetti in isolamento fiduciario, 1 soggetto clinicamente guarito, 1 soggetto guarito. “L’emergenza COVID-19 non è terminata – recita la nota del Comune di Spello – importante che continuiamo a NON USCIRE di casa”.
© Riproduzione riservata

