Promuovere in maniera integrata turismo, eccellenze eno-gastronomiche, artigianato artistico ed altri comparti produttivi dell’Umbria nel territorio della Grande Houston (Texas) attraverso un evento culturale dedicato al mondo del cinema. È il progetto “Umbria in Sugar Land Italian Film Festival” promosso dal Festival del Cinema Città di Spello in collaborazione con il Comune di Spello e con il contributo della Regione Umbria, che rappresenta una grande occasione per promuovere la cultura umbra e le sue eccellenze all’estero!
Nei giorni scorsi, da Spello, è partita la missione istituzionale che in questi giorni si trova a Sugar Land e sta gettando le basi per una solido legame di collaborazione tra il Comune e Sugar Land, l’Italia e il Texas, appunto Umbria in Sugar Land Italian Film Festival. L’obiettivo è quello di realizzare nel territorio di Sugar Land e della Contea di Fort Bend una promozione integrata fra turismo, eccellenze enogastronomiche, artigianato artistico ed altri comparti produttivi dell’Umbria, facendo leva sulla qualità e l’attrattività del “Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri – Rassegna concorso Le Professioni del Cinema”.
Fino al primo ottobre, quindi, il Festival del Cinema e l’Umbria sono stati in Texas in occasione appunto di quella che è stata ribattezzata come la “Settimana del Film Festival di Spello a Sugar Land”. Nel corso di Umbria in Sugar Land Italian Film Festival, sono state anche gettate le basi per un patto di amicizia tra il Comune di Spello e il Comune di Sugar Land: il sindaco Moreno Landrini e la sua delegazione, sono stati ricevuti ufficialmente nella sede municipale dal sindaco di Sugar Land Joe Zimmerman. L’incontro ha permesso di consolidare il legame instaurato a partire dallo scorso anno con la visita a Spello del sindaco Zimmerman.
Foto Comune di Spello/FB
© Riproduzione riservata

