Angelana C5 femminile batte 4 a 2 a Torgiano il fusta Molfetta ed è terza nella classifica di Serie A2 futsal 2017/2018. Le prime emozioni arrivano a 3 minuti dall’avvio quando Colucci si avvicina pericolosamente al portiere e Carnevali sfiora il goal. La prima vera occasione però è della squadra ospite che fino a quel momento aveva perso troppi palloni, ma al 4′ del primo tempo centra in pieno il palo di Valentina Brilli. In meno di un minuto Conti sfiora il goal per tre volte, facendo sussultare il pubblico del Palasport di Torgiano.
A 5′ minuto Valentina Brilli è protagonista di un’ottima uscita a proteggere la porta e Mastrini di lì a poco si interpone per due volte tra la porta dell’Angelana C5 femminile e il tiro avversario. Siamo al 14esimo minuto quando De Filippis, numero 10 del Molfetta, segna il goal del primo vantaggio dopo un’azione convincente. Qualche tentativo dell’Angelana, ma la risposta avversaria arriva sempre puntualissima. A 4 minuti dal termine il time out del Futsal Molfetta, ma si riprende il gioco con più aggressività da parte delle giallorosse: Conti tira fuori di poco, Brilli difende con decisione la sua porta, Catamerò guadagna un calcio d’angolo e finalmente capitan Carnevali realizza l’1 pari a 2 minuti esatti dal termine del primo tempo. Mister Pierini chiede il time out e si assiste ad un’Angelana che cambia totalmente faccia prima di rientrare negli spogliatoi.
Si ricomincia così come si era concluso, con le squadre in equilibrio. Entrambe però non finalizzano goal che sembravano ormai fatti. Le squadre si innervosiscono e al 9′ minuto Conti tira fuori dal cilindro il goal del 2 a 1. Poco dopo Donati si inserisce e viene servita da Carnevali, ma prende il palo strappando un lungo applauso da pubblico e compagne. Un minuto dopo, al 15esimo, è la stessa Donati (FOTO sotto) a portare sul 3 a 1 l’Angelana C5 femminile, e mentre il pubblico stava ancora esultando, Brilli difende incredibilmente il risultato. Il Molfetta sceglie di giocare con il portiere di movimento, di nuovo prende palo ma poi va sul 3-2 grazie a Campaña. A 2 secondi dal termine Donati chiude il risultato dal dischetto. Un risultato che – dopo la caduta della settimana scorsa – blocca l’Angelana C5 femminile al terzo posto dietro a Bisceglie e ad Az Gold Futsal, squadra con la quale le giallorosse giocheranno domenica prossima a Guardiagrele.
ANGELANA C5 FEMMINILE vs FUTSAL MOLFETTA 4:2 (Primo tempo 1:1)
Angelana C5 Femminile: Brilli V. (P), Brilli L., Carnevali (CAP.), Catamerò, Ciacci, Colucci, Conti, Donati (VICE CAP.), Fumanti, Mastrini, Sorbelli, Sulpizi. All. Pierini Simone
Futsal Molfetta: Liuzzo (P), Di Cuonzo (P), Guerrero, De Filippis, Mazzuoccolo (VICE CAP.), Ricco, De Bari, Porcelli, Monaco, Barbaro, Di Bitonto, Borraccino (CAP.), Di Cuonzo. All. di seconda Cantatore Bruno
PRIMO ARBITRO: Marco Paolino (Siena)
SECONDO ARBITRO: Davide Zingariello (Prato)
CRONOMETRISTA: Andrea Cini (Perugia)
PRIMO TEMPO : 13’17” De Filippis, 17’57” Carnevali
SECONDO TEMPO : 8’04” Conti, 14’11” Donati, 17’48” Guerrero, 19’59” Donati (RIGORE)
NOTE 1 TEMPO: 3’10” PALO Monaco, 4’52” PALO Conti
NOTE 2 TEMPO: 12’32” PALO Donati, 14’57” AMM Ricco, 15’40” PALO Ricco, 19’58” AMM. Porcelli
(AssisiNews è media partner di Angelana C5 femminile)
© Riproduzione riservata

