Dopo la vittoria con il Saint Joseph Copertino, L’Angelana C5 femminile esce sconfitta a Torgiano contro il PSG Picenza Picena, 2-3 il risultato finale, nella gara giocata nell’insolito orario delle 19.45 di domenica 26 novembre. Ragazze di mister Simone Pierini che erano rientrate negli spogliatoi alla fine del primo tempo in vantaggio di una marcatura. Poi nella ripresa veniva fuori la forza dell’avversario, grandi individualità tra le file delle marchigiane, che prima pareggiavano, poi andavano in vantaggio, poi ancora venivano raggiunte dalle giallorosse. Infine un’autogol chiudeva la gara in favore delle ospiti in una partita davvero combattuta di fronte al solito bel pubblico che ha affollato di nuovo le tribune.
CRONACA: Una partita giocata ad alti ritmi e 40 minuti estremamente equilibrati che portano l’Angelana C5 femminile al vantaggio nel primo tempo con un gol di Carola Colucci all’11’, che fa esplodere il Palasport di Torgiano. Nei primi 10 minuti Valentina Brilli fra i pali salva diverse occasioni gol per la compagine marchigiana. Lucia Sulpizi trova subito due occasioni che non si materializzano davanti alla porta dopo essere subentrata a 5 minuti dal termine della prima frazione di gioco. Al rientro negli spogliatoi, Angelana avanti 1-0.
Nel secondo tempo le giallorosse ripartono in sordina, non riuscendo a creare molto nei primi 5 minuti di gioco. Due errori della squadra di mister Pierini e il temperamento cinico della squadra avversaria punisce le ragazze umbre con ben due marcature di De Cristofaro (5’10”) e De Oliveira (9’39”). Ci pensa Giorgia Catamerò a ristabilire gli equilibri in campo realizzando il gol del pareggio al 14’52”, ma la partita inizia a diventare più fisica del solito, facendo accumulare 6 falli a favore delle marchigiane. Tiro libero ospite con Nainggolan che sbaglia al 17’32” e dopo un minuto un autogol di Colucci di testa, su lancio lungo avversario, condanna le giallorosse alla sconfitta con il risultato finale di 2-3.
Da segnalare tante belle parate di Valentina Brilli e una buona gara di Lucia Sulpizi che si è vista rispondere in più occasioni dalle grandi parate del portiere Acciarrese. Grande la partita di Carola Colucci, ovunque in campo, praticamente mai uscita dalla gara se non per una botta presa e poi rientrata. Angelana che, nonostante lo stop, prosegue nella Serie A2 nazionale nelle zone alte della classifica.
TABELLINI:
Angelana C5 Femminile: Brilli V. (P), Di Giacomo (P), Brilli, Carnevali, Catamerò, Ciacci, Colucci, Conti, Donati, Fumanti, Mastrini, Sulpizi; All. Pierini
P.S.G. Potenza Picena: Acciarresi (P), Di Buò, Nainggolan, Mazzacane, Gabrielli, Palacios Testal De Olivera, De Cristofaro, D’Amato, Utrillas Canales, Renzi; All. Buzzanca
Arbitri: Michele Bensi (Grosseto); Marco Paolino (Siena). Crono: Nicolò Fabbri (Gubbio)
Marcatori: pt 11’26” Colucci; st 5’ 10” De Cristofaro, 9’39” De Olivera, 14’52 Catamerò, 18’35” aut. Colucci
(AssisiNews è media partner di Angelana C5 femminile)
Foto © Chiara Masilla, per gentile concessione Ufficio Stampa Angelana C5
© Riproduzione riservata