L’Angelana C5 femminile batte 4-2 la Dorica Torrette al debutto casalingo di fronte al bel pubblico del palasport di Torgiano e vola a punteggio pieno in testa alla classifica della serie A2 2017/2018. Gara movimentata e frenetica, mai noiosa.
CRONACA: Partita in salita in avvio e Angelana subito sotto nel punteggio con la squadra ospite che passa in vantaggio dopo circa 1 minuto dall’inizio. Poi, le ragazze di mister Simone Pierini (squalificato, in panchina Max Rivelli) prendono le misure alle avversarie e pareggiano con Conti al 5’34″, con la giocatrice giallorossa che salta il portiere avversario e infila l’1-1. Il vantaggio giallorosso arriva al minuto 7’28″: grande marcatura del capitano Claudia Carnevali su una ripartenza ben gestita da Colucci e Donati, dopo un momento di difficoltà, 2-1. Al 14’32″ la terza rete dell’Angelana arriva con Sulpizi, che dopo aver sfiorato il gol nell’azione precedente, realizza da schema preciso da calcio d’angolo.
Dopo una traversa di Colucci e, da segnalare, una magistrale parata di Valentina Brilli fra i pali, si va al riposo sul 3 a 1. Pronti-via e subito gara scoppiettante con l’Angelana C5 femminile che al minuto 7 realizza di maniera il quarto gol con Catamerò. Dorica Torrette adesso in campo con una giocatrice in più di movimento, ma Brilli e Catamerò salvano in due occasioni. La difesa dell’Angelana regge, sul finale l’arbitro espelle Valentina Brilli, entra Di Giacomo. Esordio anche per Ciacci in A2, le avversarie accorciano, ma non c’è tempo: vince l’Angelana 4-2.
ANGELANA: Brilli L., Brilli V., Carnevali, Catamerò, Ciacci, Colucci, Conti, Di Giacomo, Donati, Fumanti, Mastrini, Sulpizi; All. Pierini (squalificato, in panchina Rivelli)
DORICA TORRETTE: Amedano, Anselmi, Bussaglia, Carlini, Carnevali, Chiaraluce, Donati, Ferrara, Gagliardi, Vagnoni, Severini, Romagnoli; All. Massa
Marcatori: pt 1’04″ Romagnoli, 5’ 34” Conti, 7’ 28” Carnevali, 14’ 32” Sulpizi; st 7’01” Catamero’, 18’46” Gagliardi; ARBITRI: Ricci di Viterbo e Alfieri di Civitavecchia; CRONO: Colopi di Perugia
Foto di Chiara Masilla, per gentile concessione
© Riproduzione riservata