Giallorossi non belli a Macerata, vincono con una grande rimonta nella ripresa, trascinati dai più giovani. L’Angelana Calcio a 5 fatica tantissimo per battere il fanalino di coda Cus Macerata in trasferta. Una partita difficile, in un periodo non troppo bello per i ragazzi di Pergalani, che riescono a mettere in cantiere i tre importantissimi punti dopo aver sofferto nella prima frazione e riscattano, con un secondo tempo nettamente migliore, un ultimo periodo non proprio positivo culminato, dopo la sconfitta interna in campionato contro la prima della classe Psg Potenza Picena, con l’uscita anzitempo dalla Coppa Italia, sconfitta a Chieti Scalo alle spese del Civitella.
Contro il Cus Macerata il primo tempo si concludeva 1-1, gol giallorosso di Tiago Goldoni, complice un’Angelana Calcio a 5 a tratti lenta in campo. Nella ripresa, i giallorossi andavano sotto subito nel punteggio, 1-2. Da lì la reazione tanto attesa: Hicham pareggiava e trascinava i suoi con una grinta incontenibile, da capitano. Poi saliva in cattedra il solito Tiago Goldoni che pensava a togliere le castagne dal fuoco e in due minuti, realizzava altri due gol, nel mezzo anche un rigore sbagliato (parato dal portiere avversario) per lui. Sul finire della ripresa, il quinto e il sesto gol che spazzavano i fantasmi li realizzavano i più giovani in campo: prima a segno Mattia Alunni Santoni, poi il capitano dell’under 21 Giampaolo Reitano, entrambi davvero bene sul rettangolo di gioco, tra i migliori, insieme al compagno Eddy Giardini, tornato ormai sui livelli che gli competono. Finiva 6-2 per i ragazzi di Pergalani, dopo un primo tempo sofferto e una ripresa più propositiva.
CUS MACERATA: Martone, Rossetti, Ciaschetti, Naranjo, Jimenez, Carpineti, Maccioni, Venturini, Marangoni, Cicarilli, Di Gregorio, Marè; All. Bacosi
ANGELANA C5: Carpinelli, Rimini, Vendrame, Hicham, Giardini, Santoni, Trapasso, Goldoni, Perella, Reitano, Krasniqi, Baldelli; All. Pergalani
Arbitri: Schirone di Barletta, Plutino di Foggia; Crono: Tomassetti di Ascoli Piceno
Marcatori: 3′ pt Goldoni (A), 8′ pt Venturini (CM); 6′ st Venturini (CM), 7′ st Hicham (A), 12′ st Goldoni (A), 16′ st Goldoni (A), 18′ st Santoni (A), 19′ st Reitano (A)
© Riproduzione riservata

