Appuntamento con la storia questa sera, mercoledì 14 dicembre, per l’Angelana Calcio. Allo stadio “Barbetti” di Gubbio, i ragazzi di Andrea Montecucco saranno chiamati a disputare la finalissima di Coppa Italia di Eccellenza. L’avversario, il temibilissimo Villabiagio. Tanti i tifosi che da Santa Maria degli Angeli seguiranno la squadra giallorossa per una partita imperdibile. Fischio d’inizio alle 20.30.
“Per i nostri tifosi, per Santa Maria degli Angeli, per noi: questa volta vogliamo portarla a casa!”. E’ carico Andrea Montecucco, allenatore dell’Angelana, alla vigilia della finale di Coppa Italia e, dalle pagine del Corriere dell’Umbria in edicola oggi, carica la sua squadra: “Sarà una partita molto difficile. Spero sarà bella. Per me – dice il mister giallorosso – è sempre un obiettivo fare bene in Coppa. Per l’Angelana è la terza finale negli ultimi 4 anni, per me la terza negli ultimi 5. Aspettiamo da un anno (l’anno scorso l’Angelana fu sconfitta in finale dal Ventinella a Foligno, ndr), cercheremo di fare l’impossibile per vincere.
Non è una partita come altre, dovremo essere bravi a gestire emozioni e situazioni. Testa libera, gambe leggere e carica giusta, per portare tutto a nostro vantaggio. Il Villabiagio è il peggior cliente che potevamo incontrare – sottolinea Montecucco sul noto quotidiano – sulla carta, in assoluto, sono i più forti. Ma ad oggi hanno incontrato ostacoli e la classifica dice che abbiamo fatto bene come loro; abbiamo le nostre possibilità, ce le giocheremo. Dovremo fare una partita stando attentissimi, hanno in rosa giocatori che possono risolvere la gara in qualsiasi momento. L’Angelana è consapevole di essere un’ottima squadra, con una buona espressione di gioco.
In queste partite – conclude il mister giallorosso nell’intervista rilasciata al Corriere dell’Umbria, caricando squadra e ambiente – più che mai viene esaltato il collettivo, dovremo giocare da squadra come fatto spesso in questo campionato, essere uniti e soprattutto cercare di imporre il nostro gioco dandoci una mano in campo, facendo attenzione alla fase difensiva. Daremo tutto”.
Angelana in campo con il 3-5-2, questi i probabili 11: Di Prisco, Barbini, Silveri, Taccucci, Bernicchi, Akopyan, Catani, Ventanni, Bokoko, Polidori, Pica; All. Montecucco
© Riproduzione riservata

