Turno di riposo in questo weekend per il massimo campionato di calcio Eccellenza Umbria. Sarà una Pasqua in seconda posizione in classifica quella dell’Angelana Calcio di mister Sandro Crivelli, che battendo con il netto risultato di 2-0 il Lama nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, ora crede davvero nei play-off, da disputare tra l’altro partendo da un’ottima posizione. Numeri da capogiro quelli dei giallorossi di Santa Maria degli Angeli che, dall’arrivo in panchina dell’esperto mister, da tempo ad Assisi, hanno dato vita ad una vera e propria rimonta verso le zone altissime della classifica.
Anche il Bastia rimane lassù, seppur nelle ultime gare sia venuta meno la verve che aveva contraddistinto gli altri periodi di un’annata comunque grande per i colori biancorossi. Angelana punti 50, Bastia punti 49: entrambe pronte per un rush finale da vivere da protagoniste. Per il resto, altro grande campionato di calcio per il Petrignano, stabile nelle zone medio-alte dell’Eccellenza, Subasio chiamato a vincerle tutte da qui al termine, per essere certo di mantenere la categoria senza tanti affanni.
In programma nel fine settimana solo le gare della Promozione. Nel girone B, dove militano le squadre del comprensorio, il Cannara, dominatore assoluto e capolista, fa visita alla Clitunno per continuare la corsa, davvero avvincente in un’annata dove i canadesi hanno già alzato la Coppa di categoria. Assisi a Campitello, per confermarsi in una zona di classifica comunque buona.
Campionato di calcio Promozione, girone B
Domenica 9 Aprile 2017, ore 15
Tredicesima giornata di ritorno
Il programma e le designazioni arbitrali:
CAMPITELLO – ASSISI
Filippo Gentili di Foligno – Federico Quaglia di Foligno, Diego Castellani di Foligno
CLITUNNO – CANNARA
Ilaria Possanzini di Foligno – Antonio Servillo di Terni, Alessio Proietti di Terni
© Riproduzione riservata