L’ACF Fiorentina si è aggiudicata il 2° Trofeo Città Assisi 2018, torneo giovanile di calcio andato in scena nel weekend. I Viola hanno battuto allo stadio “Migaghelli” in finale 2-1 la Roma in una gara avvincente. Una due giorni (sabato 5 e domenica 6 maggio) che ha visto a Santa Maria degli Angeli e ad Assisi la presenza di oltre 120 atleti per un evento concluso con una serata in compagnia andata in scena sabato 5 maggio nelle sale sotto all’Abbazia di San Pietro ad Assisi.
La cena ha visto la presenza di tutti i giovani atleti partecipanti al Trofeo, degli sponsor, dei dirigenti dell’ ASD Angelana 1930, delle autorità, del Sindaco di Assisi Stefania Proietti con l’Assessore allo Sport Veronica Cavallucci. Presenti anche rappresentanti della Diocesi di Assisi, Padre Stefano e Padre Mirco. Sempre in serata la visita guidata in notturna alla Basilica Papale di San Francesco, con la preghiera di fronte alla Tomba del Santo.
Il 2° Trofeo Città Assisi 2018, (qui tutti i risultati delle gare disputate) riservato agli Esordienti 2005, ha confermato la sua dimensione nazionale con 8 squadre partecipanti: Atalanta, Fiorentina, Perugia, Pescara, Roma, Sassuolo, Ternana Unicusano e Boys Angelana. Ora, a partire da lunedì 7 maggio fino a sabato 9 giugno si terrà il Memorial Lucio Tarpanelli, nel ricordo dello storico presidente dell’Angelana, con 54 squadre ai nastri di partenza, delle categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti, dal 2012 al 2005.
Foto: Facebook “Trofeo Città di Assisi”
© Riproduzione riservata

