Disputato nell’anticipo di sabato 15 settembre, sotto ad un bel sole e con un grande caldo il super derby AssisiSubasio-Angelana, 2ª giornata della stagione 2018/2019 di Eccellenza. Un derby che tornava dopo tantissimi anni, fra le partite più sentite nel comprensorio. È finita 0-2 per l’Angelana.
Allo stadio “Enzo Boccacci”, complesso sportivo “Degli Ulivi” di Assisi, primi 20 minuti di partita equilibrati con le due compagini che si sono fronteggiate a viso aperto. Poi era l’Angelana ad alzare il baricentro con i padroni di casa bravi a difendersi e nelle ripartenze, ma poche le occasioni davvero pericolose. Una partita non bellissima nella prima frazione con le squadre troppo ‘bloccate’ per motivi tecnico-tattici e per il grande caldo (temperatura davvero estiva) con il primo tempo che terminava a reti bianche, 0-0.
Seconda frazione di gioco del derby AssisiSubasio-Angelana più vispa e al 3’ Angelana in vantaggio: bel cross proveniente da calcio di punizione angolata e gol di Passeri con un pregevole colpo di testa, 0-1. Un’Angelana aggressiva in avanti in più occasioni che dopo il vantaggio si esprimeva ancor meglio sul piano del gioco, AssisiSubasio ancora troppo contratta e prima in 10 poi addirittura in 9 uomini (2 gli espulsi). Angelana che così raddoppiava e chiudeva il match 0-2 allo scadere con il raddoppio di Ubaldi, portando a casa 3 punti importantissimi e la vetta a punteggio pieno dopo due giornate. AssisiSubasio ancora ferma a 0 punti.
ASSISISUBASIO: Catarinelli, Tordoni, Shongo, Gnagni, Carbone, Lira, Stirati, Marchetti, Ricciolini (15’st Carissimi), Montanucci (25’st Francioni), Pantaleoni. All.: Lisarelli
ANGELANA: Mazzoni, Ragusa, Galassi (1’st Scopetti), Piccinelli, Burini, Bartolini, De Santis (15’st Barbini), Ubaldi L., Passeri, Capitini (40’st Confessore), De Luca (27’st Catani). All.: Valentini
Arbitro: Martin di Portogruaro
Marcatori: 3’st Passeri (A), 45’st Ubaldi (A)
Ammoniti: Ragusa (A), Marchetti (AS), Lira (AS), Burini (A)
Espulsi: Tordoni (AS), Shongo (AS)
Le foto del derby AssisiSubasio-Angelana
© Riproduzione riservata

