Splendidi risultati per le cavallerizze umbre a Cervia di Ravenna ai Campionati Italiani 2018 pony in dressage: la folignate Giulia Pergolesi (di origini per metà assisane) interpretare in rettangolo il maschio belga Eclair De Cornubois vincendo, nel Trofeo Pulcini, la medaglia d’oro con il punteggio di 77,500, superando Matilde Bagnoli, seconda con la percentuale di 71,8; premiato come istruttore della Pergolesi anche Mario Papa, Tecnico Federale del Centro Ippico Il Cavaliere di Foligno.
Alice Longarini in sella alla femmina Gleddish che si aggiudica la Medaglia d’Argento nel Campionato Italiano Emergenti a soli 0,3% dalla vincitrice Ginevra Grizzetti; la giovane perugina è seguita dalla tecnico Martina Roscini del Club Ippico Scuderia La Staffa.
Infine, Elena Datti in sella a Godo Van Het Puttenhof si aggiudica il Trofeo Combinata Classe D a Cervia durante i Campionati Italiani 2018 pony in dressage. La giovane completista spoletina, sempre ai vertici delle classifiche nazionali ed internazionali, fa suo anche il trofeo vincendo due su tre prove della Combinata, prova di dressage e di salto ostacoli; il suo tecnico è Beniamino Capurso, per il Centro Ippico Horses Le Lame di Montefalco. Le 3 atlete sono perfezionate dalla supervisione dal tecnico della squadra regionale umbra Alberto Protti.
© Riproduzione riservata