Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dove le due squadre umbre scendono in campo con un segno rosso sulla faccia, si è disputato il derby umbro valevole per la settima giornata di Campionato. Il Perugia Futsal si presenta al Palasport di Magione contro le Colombine con una rosa ristretta, a causa degli infortuni di Sabrina Ciacci e Costanza Vandone.
Una partita che finisce 3 a 2 per le padrone di casa, che si fanno trovare pronte sin da subito con Balotti che dopo 1’38” fa andare in vantaggio le padrone di casa. Risponde subito Emily Roose che dopo un minuto buca la rete ai danni di Santi. Uno a uno, si ricomincia con ritmi di gioco bassi e diverse opportunità create da ambedue le compagini, ma la reazione delle Colombine non tarda ad arrivare con un gol al volo di Lucarini al 3’07”, partito da un rinvio lungo del portiere.
Le Colombine nonostante le svariate opportunità create dal Perugia Futsal, riescono a mantenere il vantaggio fino al 16’36”, quando Mariotti, insacca a Di Giacomo la rete del 3 a 1. Si rientra negli spogliatoi con una pesante sconfitta che deve essere annullata nel corso dei restanti 20’ di gioco.
Ripartono Roose, Colucci, Mastrini e Catamerò che non fanno passare mai la compagine magionese sulla parte del rettangolo biancorosso, al 7’38” Di Fiore prende un palo dopo un’ottimo uno contro due con Claudia Carnevali, e dopo un minuto il Capitano delle Colombine Saravalle viene espulsa per doppio giallo. Ancora 14 minuti al triplice fischio, con tantissime opportunità di poter recuperare una partita nella quale, specialmente nel secondo tempo hanno sprecato tanto. Carnevali si fa trovare pronta ed insacca il gol del 3 a 2.
Mister Montanelli inserisce il portiere di movimento gestito da una Colucci con molta esperienza in materia, che con pazienza porta ad eseguire 8 minuti di possesso che impensieriscono le padrone di casa. Due sfortunatissimi pali di Roose e Carnevali però, non permettono di trovare il pareggio per le biancorosse del Perugia Futsal che rimangono ancorate a 3 punti in classifica.
Prossimo match, per l’ottava giornata di campionato sarà contro la seconda in classifica, il FiberPasta Chiaravalle, partita che si disputerà sabato 1 dicembre.
© Riproduzione riservata