L’atletica leggera ad Assisi non conosce stagioni e torna sulle strade Assisane, sabato 20 Maggio ore 17:00 a Castelnuovo la Corsa dello Scopetto 2017, giunta alla quinta edizione: si tratta di una gara podistica competitiva di 7,00 km con partenza ed arrivo da Castelnuovo, e percorso che si snoda in campagna verso Rivotorto.
La Corsa dello Scopetto 2017, tutta su persorso pianeggiante raccoglie molto interesse in Umbria, tanto da toccare i 225 arrivati della scorsa edizione; tale manifestazione è studiata, programmata, e preparata nei minimi dettagli da Paolo Bracardi di Castelnuovo, podista conosciutissimo per la sua genuinità ed il suo impegno che trasmette passione, da ricordare il prezioso aiuto della Pro-loco di Castelnuovo che partocina l’evento nell’ambito della
festa paesana e della Soc. Volumnia Sericap , che dà il supporto tecnico alla manifestazione. La Corsa dello Scopetto 2017 prende il nome da uno strumento di saggina, che in passato veniva realizzato proprio a Castelnuovo per pulire i camini; appunto lo “Scopetto” . La squadra podistica Assisi Runners, vincitrice anche negli anni scorsi come società, parteciperà numerosa a questa bella gara portando ai nastri di partenza anche quest’anno oltre 30 atleti.
© Riproduzione riservata

