Nuovo record in arrivo per Lamberto Boranga: nel 2016 il portiere di Perugia, Fiorentina, Cesena, Reggiana e Parma si era trasferito nella squadra di Bastia Umbra sotto la guida del tecnico Pier Luca Maiorfi e oggi arriva l’annuncio del suo ritorno in campo con la maglia della Marottese.
Lamberto Boranga, primatista mondiale di salto in lungo e campione mondiale di salto in alto da master di atletica leggera, oggi medico cardiologo, ha firmato qualche giorno fa con la compagine marchigiana di terza categoria, alla presenza del presidente Mario Archilei, del vice Francesco Mezzottero, del dg Roberto Del Bianco e dell’allenatore Gianfranco Ceccarani, pronto a schierarlo in campo dopo qualche allenamento.
Lamberto Boranga, dopo una carriera nel calcio professionistico , è tornato ai dilettanti giocando in squadre umbre di Prima e Seconda categoria; vanta anche primati italiani e mondiali in atletica leggera: nel 2014 si laureò campione del mondo di salto in alto nella categoria over 70. Prima del marzo 2018, il medico portiere aveva giocato una stagione nel 2014-2015, quando era in forza al Papiano, società di seconda categoria umbra.
© Riproduzione riservata