Regalarsi qualcosa di importante per questo Natale; terminare l’anno con 3 punti da scartare sotto l’albero; arrivare alla pausa con serenità per ripartire con una marcia in più: c’è molto dietro la trasferta di Ravenna della Limmi School Volley Bastia, definita, “difficile, ma non impossibile, per come ci hanno abituato le ragazze di Sperandio”. Il fiischio d’inizio è previsto per le ore 18, a Ravenna. Arbitri dell’incontro Tiziana Sollazzi e Paolo Libardi.
La Limmi School Volley Bastia arriva dalla bella vittoria di Reggio Emilia: un netto 0-3 che ha iniziato sui binari giusti il sestetto umbro del tandem Sperandio-Raspa. Iniziano ad arrivare buoni segnali, dimostrazioni di forza da parte di chi aveva qualcosa da dimostrare; indizi di maturità da chi, ancora, ha ampi margini di crescita.
Davanti – però – ci sarà una corazzata di questo girone C, l’Olimpia Ravenna, terza a pari punti con la Tuum Perugia e una delle candidate alla vittoria finale, se saprá reggere questo passo – a tappe forzate.
La Limmi School Volley Bastia ha già dimostrato ampiamente di potersela giocare con chiunque e la pressione di “dover vincere” per le ragazze di casa potrebbe essere una pedina in più sullo scacchiere di Tosti & co., che andranno all’arrembaggio per strappare punti vitali in ottica classifica. Per le ragazze di casa, reduci dalla vittoria di Moie di Maiolati per 3 set ad 1, occhio soprattutto alle bande Babbi e Rossini e alle terribili centrali Neriotti e – soprattutto – Assirelli, nel pieno del suo magic moment.
© Riproduzione riservata

