Continuare sulla strada giusta, appena intrapresa, per ottenere il massimo risultato in un campionato di B1 raramente così equilibrato e – in senso assoluto – forte: questi gli obiettivi della Limmi School Volley Bastia alla vigilia della sfida, in scena sabato 3 dicembre 2016, contro la Videomusic di Castelfranco di Sotto, compagine appaiata in classifica alla compagine bastiola, ma che si è dimostrata spesso molto insidiosa (ben oltre la propria classifica). Incontro in cartello – per questa 8a giornata di serie B1, girone C – alle ore 17:30 al palazzetto di San Marco; fischietti dell’incontro saranno il sig.Giovanni Rizzica, coadiuvato dal sig. Antonio Gaetano.
Bisognerà confermare i progressi visti a Moie: coach Sperandio può contare su una sorprendente Christelle Nana, giovanissima centrale è letteralmente esplosa nello scorso week-end contro le rivali della Ecoenergy 04, con 16 punti di personale e buone indicazioni a muro. Sembra aver trovato la condizione giusta anche uno dei volti nuovi di quest’anno per la Limmi School Volley Bastia, Alessia Castellucci, che è entrata sul terreno di gioco in modo assolutamente convincente – rilevando Meniconi e stampando 12 punti a tabellino. Reggono le colonne portanti Cruciani, Tosti, Marcacci e Valentini, sulle spalle delle quali è stata costruita la corazzata vincente della stagione passata e sulle quali è stato proseguito il progetto anche in B1.
La Limmi School Volley Bastia si conferma roster temibile da tutti e le ospiti della Videomusic-Fgl Castelfranco di sotto (PI) arrivano a San Marco reduci dalla vittoria per 3-1 contro la Gramsci Pool di Reggio, con i parziali di 25-11; 25-16; 22-25; 25-23. Attualmente appena sopra in classifica rispetto alla Limmi, grazie ad un punticino in più (7 per le toscane, 6 per le umbre della Limmi School Volley Bastia), le avversarie di Tosti e compagne possono vantare come schiacciatrice Giulia Caverni, classe ’91, davvero temibile dall’altra parte della rete. Piccari e la difesa tutta della School Volley Bastia dovranno prestare attenzione soprattutto alla già citata numero 12 per provare a strappare altri punti chiave per avanzare in graduatoria.
Il match è alla portata, e le ragazze di Sperandio e Raspa hanno sempre dimostrato di tenere in mano le sorti dell’incontro; saranno proprio loro a plasmare il destino di questo week-end. Inferiori a nessuno, dimostrando quanto di buono mostrato fino ad ora, Cruciani e le altre sapranno di certo rivelare a tutti quale sia il posto in classifica che compete a questa – sempre spettacolare ed entusiasmante – Limmi School Volley Bastia.
© Riproduzione riservata

