Nei prossimi giorni un numeroso gruppo di atleti delle scuole “Accademia Karate di Marsciano”, “Karate Italy di Petrignano” e “Sport Academy di San Terenziano” vestiranno i colori della Nazionale Italiana e prenderanno parte ai Mondiali di Karate Goju Ryu 2017 in programma a Bucarest dal 14 al 17 settembre.
Molti di questi atleti, accompagnati dal capitano della squadra nazionale Elisa Tentellini e dall’arbitro mondiale Andrea Nardoni, non sono nuovi a simili esperienze e hanno già partecipato a gare di rilievo internazionale, tra le quali gli Europei di Karate Goju Ryu di Steyr (Austria) dello scorso anno, ottenendo buoni risultati, nonostante la loro giovane età.
Gli atleti, che già si allenano costantemente durante tutto l’anno, sotto la supervisione dei tecnici e dei maestri Marcello Tiberi e Simonetta Lungo, proprio in vista dei Mondiali di Karate Goju Ryu 2017 in Romania hanno intensificato i loro sforzi arrivando ad effettuare doppi allenamenti giornalieri durante tutta l’estate.Nei prossimi giorni scenderanno sul tatami per la specialità kata: Dolci Andrea, Felici Rachele, Galluppi Gabriele, Proietti Tommaso, Regnicoli Mattia, Romano Stefano, Torricelli Sara.
Saranno invece impegnati nel kumitè Cannoni Mattia, Colombi Simone, Fiorucci Lorenza, Pascucci Ilaria, Romano Stefano, Saviani Matteo. Le tre ragazze Felici Rachele, Tentellini Elisa e Zazzaretti Gaia sfideranno invece le avversarie straniere nel kata a squadre.
Agli atleti che parteciperanno ai Mondiali di Karate Goju Ryu 2017 arrivano gli auguri dell’ex assessore Claudia Travicelli, che ringrazia gli allenatori ed esprime “tutto il nostro incoraggiamento e sostegno, in uno sport che insegna la disciplina e le regole e che è di grande utilità per impostare il giusto carattere, basilare per affrontare le piccole e grandi sfide della vita, con l’auspicio di riportare da Bucarest dei bei risultati nelle città di Assisi, Marsciano, San Terenziano e permetteteci in tutta la regione. A questi atleti – conclude Travicelli – che con il loro impegno stanno dimostrando tutto il loro amore per lo sport e per i colori che rappresentano, auguriamo grandi soddisfazioni”.
© Riproduzione riservata