Una giornata di campionato sfortunata per le ragazze biancorosse del Perugia Futsal femminile, che perdono a Granzette (Rovigo), dopo le belle performance effettuate nelle qualificazioni di Coppa Italia nelle settimane precedenti. Si parte alla volta della squadra veneta senza Claudia Carnevali e con Emily Roose a mezzo servizio, a causa di un infortunio procuratosi nella scorsa domenica. Nei primi 10 minuti della prima frazione di gioco, le ragazze umbre entrano in partita, con interessanti fraseggi ed azioni non sfruttate alla perfezione, tra cui un palo clamoroso al terzo minuto di gioco di Roose.
Arriva il primo gol al 5’21 e subito il secondo a 6’35” (Longato e Piccinardi) che mettono out l’estremo difensore perugino Costanza Vandone, prontamente sostituita da Ilaria Di Giacomo. Si ricomincia a giocare con la certezza che quei due scivoloni della prima frazione, possano essere recuperati con calma e pazienza, ma a destabilizzare ancora le sicurezze del Perugia Futsal femminile è l’ennesimo infortunio di Sabrina Ciacci che la mette out per tutta la partita a causa di una brutta distorsione alla caviglia. Il Granzette legge benissimo la situazione di difficoltà e insacca altre 3 reti alle perugine, che mostrano a sprazzi segni di reazione nel secondo tempo, nel quale il risultato rimane invariato al 5 a 0, finché Mister Ercolanoni non decide di schierare Catamerò a portiere di movimento.
Negli 8 minuti in attacco estremo, ci pensa Mastrini su schema di punizione ad effettuare il gol della bandiera biancorossa. Una giornata da dimenticare per il Perugia Futsal femminile, che rimane ancorata ai soli 3 punti guadagnati contro il Sassoleone, che ha avuto buoni momenti di gioco e che non è riuscita a a finalizzare le molteplici palle gol. Domenica la posta sarà ancora più alta, a Palazzetto Pellini infatti, arriverà infatti la capolista Pelletterie di Firenze, appuntamento domenica 18 novembre alle ore 16:00.
Foto: Chiara Masilla / Ufficio Stampa Perugia Futsal femminile
© Riproduzione riservata

