Una partita che gli spettatori non si dimenticheranno facilmente, quella del Perugia Futsal femminile contro le Colombine di Magione, piena di colpi di scena e di botta e risposta tra le due compagini, che fino al triplice fischio hanno avuto la possibilità di cambiare il risultato in positivo o in negativo. Alle ragazze di Mister Ercolanoni bastava un pareggio, le Colombine dovevano invece puntare alla vittoria per passare il turno di Coppa Italia.
Partita che inizia con entrambe le squadre contratte e guardinghe, ci pensano il duo delle giovanissime Ciacci-Goracci a dare un po’ di brio al match, alzando notevolmente il ritmo, ma non realizzando di fatto, alcuna marcatura. Si rientra negli spogliatoi a reti bianche.
Il secondo tempo vede la compagine neopromossa più arcigna e reattiva, mentre le biancorosse faticano a trovare una propria identità. Questo momento viene infatti punito da un eurogol di Carlotta Saravalle al quale Vandone non può far nulla. Colombine 1, Perugia Futsal femminile 0. Tutto da rifare. Palla al centro e si ricomincia da un calcio d’angolo procurato è gol di astuzia del pivot biancorosso Claudia Carnevali, che riporta al 10’ la partita in parità. Il match si mette sul fisico, il signor Cini fischia il sesto fallo per le Colombine. Sarà Carlotta Saravalle a batterlo al 15’ minuto di gioco, ma la reattività di Vandone non fa passare la palla, procurando il contropiede decisivo del 2 a 1 firmato Fatima con assist di Carnevali. La partita non sembra ancora chiusa, quando l’allenatore Carmen Esposito inserisce il portiere di movimento, che procura un altro tiro libero alla formazione casalinga, anch’esso neutralizzato da Costanza Vandone (nella foto sotto di Chiara Masilla).
Il Perugia Futsal femminile passa così al terzo turno di Coppa Italia, che si terrà il 30 dicembre, squadre ancora da sorteggiare. Ora testa al Campionato, prossima trasferta domenica ore 16:00 a Rovigo contro Granzette. Partita visibile in streaming sul canale Facebook della società biancorossa.
© Riproduzione riservata