Il Perugia Futsal femminile vince 4 a 3 a Chiaravalle e sale a 6 punti dando una scossa alla propria classifica. Una vittoria voluta ed attesa dal Perugia Futsal, che a 9 centesimi di secondo dalla fine sblocca del tutto il match contro le anconetane. Una partita che inizia con le due compagini guardinghe e contratte, dedite a studiarsi per comprendere il gioco delle avversarie. Al 14’57” è Roose a sbloccare il risultato con un gol impeccabile su Radu. Nemmeno un minuto dal vantaggio, ci pensa il capitano del Chiaravalle Cristina Caciorgna a rimettere il risultato in parità. Finisce 1 ad 1 il primo tempo di FiberPasta Chiaravalle – Futsal Perugia. Si rientra dagli spogliatoi con le compagini più ciniche e con un gioco più veloce e sfrontato rispetto al primo tempo.
Nemmeno due minuti dall’inizio, Diaz punisce una distrazione del Perugia Futsal femminile vince al fotofinish: 4-3 al Fiberpasta Chiaravalle portando le marchigiane 2 a 1, al quarto minuto, dopo aver sprecato un’occasione d’oro, Catamerò si fa perdonare con un bellissimo gol di sinistro. 2 a 2. Tutto da rifare. Si sfiora nuovamente il gol, nel calcio d’angolo battuto da Goracci per Roose che mette la palla sotto il set con Catamerò che non riesce a finalizzare. Di nuovo su punizione, Roose buca la rete ai danni di Radu ma l’arbitro non convalida la rete per un blocco in area. Al 13’23” di nuovo Roose porta in vantaggio le perugine, ma le marchigiane nuovamente rincorrono il pareggio con Fattori.
Ancora in parità quindi con un match che non sembra sbloccarsi, fin quando la panchina biancorossa non decide di schierare con Colucci il portiere di movimento, destabilizzando la compagine rosanero. A nove centesimi di secondo dalla fine Carnevali servita da Goracci regala così la seconda vittoria di campionato al Perugia Futsal. Una vittoria che fa bene alle umbre, voluta e rincorsa da diverse giornate. Prossimo match, il 16 dicembre contro il Civitanova, alle ore 16:00 al PalaPellini.
FIBERPASTA CHIARAVALLE 3 – 4 FUTSAL PERUGIA
Marcatori: Roose 14’57” (P), Caciorgna 15’56” (FPC), Diaz 2’18” (FPC), Catamerò 4’07” (P), Roose 13’23” (P), Fattori 14’58” (FPC), Carnevali 19’59”91”’ (P).
© Riproduzione riservata

