Esce sconfitto 5 a 3 il Perugia Futsal femminile contro la prima della classe CF Pelletterie. Una partita che si rivelava difficile sin dall’assegnazione del girone, contro la capolista imbattuta da sei giornate. Le biancorosse hanno subito dominato andando al secondo minuto in vantaggio con un gol di Carola Colucci in contropiede. Al 9’09” ribatte per la compagine fiorentina Argento, ma il Perugia Futsal non si arrende e due minuti dopo ci pensa Capitan Mastrini ad andare in vantaggio.
Si rientra nello spogliatoio con un 2 a 1 che fa ripartire il Perugia consapevole delle proprie possibilità. Al quinto del secondo tempo, Teggi riporta in parità il match. Dopo 5 minuti Emily Roose fa esplodere il Palazzetto Pellini con un gol chirurgico su calcio d’angolo, il Pelletterie inserisce il portiere di movimento con Argento che però non sortisce alcun effetto al Perugia. >Le fiorentine trovano il gol del vantaggio al 16’28 con Roberta Maione che fa doppietta personale dopo un minuto. Mister Montanelli schiera il portiere di movimento per le biancorosse che in una disattenzione difensiva prendono il gol del 5 a 3 per le Pelletterie.
Una partita che ha divertito tutto il numeroso pubblico presente, una gara nella quale le ragazze del Perugia Futsal femminile hanno mostrato tutte le loro potenzialità, una partita penalizzata, specialmente nel secondo tempo, da sviste arbitrali. Ora testa alla prossima domenica per il derby di campionato contro le Colombine, ore 15:30 al Palasport di Magione. “Ringraziamo di cuore tutte le ragazze delle Under 17 e 19 che hanno supportato fino all’ultimo secondo le loro sorelle maggiori, creando un’atmosfera magica!”, conclude la nota del club biancorosso via Facebook.
Foto © Chiara Masilla/Perugia Futsal femminile
© Riproduzione riservata

