Trovandosi in Sardegna per un periodo di vacanza, Leonardo Presta dell’Unione Ciclistica Petrignano non ha rinunciato a prendere parte al 2° Trofeo Centro Commerciale al Parco di Selargius (CA), valido come decima prova del Grand Pirix “Fancello Cicli”. Gara in linea sulla distanza di 90 km con circa 1500 metri di dislivello. Presta, dopo una prima parte di gara diligente, decide l’allungo sulle prime asperità di giornata. Una cavalcata solitaria di circa 70 km che lo conduce al traguardo dove il ciclista dell’Unione Ciclistica Petrignano può alzare in tutta tranquillità le braccia al cielo aggiudicandosi la gara.
Il week end si era aperto con la partecipazione di alcuni tesserati dell’Unione Ciclistica Petrignano alla gara in programma sabato 16 settembre a Sinalunga. Come al solito percorso veloce e attacchi e contrattacchi a non finire che però non producono grossi distacchi. Tra i nostri si distinguono Giancarlo Rivaroli (nella foto in maglia tricolore) che chiude 2° nella categoria Supergentlemen e Giordano Di Vita che giunge 18° assoluto
Infine a Teramo, al Memorial Darwin Lupinetti, valido come campionato italiano Vigili del Fuoco e organizzato sotto l’egida dell’ ACSI, bella prova di Daniele Baiocco, che oltre a essere tesserato della Unione Ciclistica Petrignano difende anche i colori del Comando VVFF di Perugia vista la sua professione. Supportato dal compagno di squadra David Squarta, Daniele ha colto il decimo posto assoluto di gara nonché il 2° posto di categoria beffato da Fontana Fabrizio (GS Salza) che lo ha preceduto di un solo minuto. David Squarta conclude invece 24° assoluto nella gara ACSI nono della categoria Veterani1.
© Riproduzione riservata

