Valentina Brilli difenderà la porta dell’Angelana Calcio a 5 in serie A2 per la prossima stagione agonistica 2017/2018. Un passato nel futsal che conta, Valentina Brilli ritorna a difendere i pali nel Campionato Nazionale. Classe ’88, dotata di grande fisicità, l’ex-portiere di Serie A del Perugia Calcio a 5, è pronta per intraprendere questa nuova avventura dopo anni da protagonista tra le fila dell’Atletico Perugia. “Ho scelto l’Angelana calcio a 5 – dice sul sito ufficiale del club giallorosso (attivissimo sul mercato) – perché la Serie A è un’esperienza stupenda ed affrontarla con società e staff di livello mi rende orgogliosa!”.
Valentina Brilli ha già avuto l’opportunità di condividere il Campionato nazionale con delle compagne che ritroverà quest’anno in squadra: “Sono sicura – le parole dell’estremo difensore giallorosso nella nota del club – che quello di questa nuova stagione che si accinge a partire sarà un bellissimo gruppo, perché ho già avuto la fortuna di giocare con molte delle mie nuove compagne. Non vedo l’ora di mettermi in gioco e di dare il massimo per squadra e società!”.
Il responsabile femminile Luca Berti Nulli, sempre attraverso il sito web della società, aggiunge: “Dopo che Alice Pordenoni (portiere giallorosso rivelazione della scorsa stagione, ndr) è stata chiamata dall’Italcave Real Statte, dovevamo trovare una ragazza che potesse prendere il suo posto e che avesse dei requisiti fondamentali per ricoprire questo ruolo: dedizione, senso del sacrificio e grandi doti fisiche. Valentina è una ragazza che può fare molto bene e sono contento di averla in squadra. Ci tengo particolarmente a ringraziare l’Atletico Perugia – conclude il responsabile generale giallorosso – per la forte collaborazione dimostrata quest’anno, che ha permesso a molte ragazze che fanno parte della rosa giallorossa di misurarsi con un campionato nazionale”.
© Riproduzione riservata

