Una cavalcata trionfale senza precedenti. Un’annata che rimarrà nella storia. Un’impresa indelebile per il Viole del presidente Emanuele Bastianini. Un doppio salto di categoria in due anni che oggi è infatti realtà. Dopo la vittoria nella scorsa stagione della Seconda categoria, la società della piccola frazione alla porte di Assisi firma un’altra straordinaria impresa sportiva e si impone anche nel campionato di Prima categoria umbra. Quello della prossima stagione, sarà il primo campionato della storia del Viole in Promozione.
Una cavalcata trionfale merito di un grande gruppo e di un tecnico in panchina, Diego Gigliarelli, certamente preparato e perfetto per la squadra allenata, fatta di giocatori esperti e di giovani di grande qualità, che la società aveva già costruito due anni fa con una rosa in grado di trionfare consecutivamente in due campionati, sempre comunque non facili, duri, lunghi ed avvincenti. Adesso il sogno è realtà ed per il Viole oggi, domenica 23 aprile 2017, è scattata la “festa Promozione”.
Decisiva la vittoria odierna per 0-1 ottenuta a domicilio contro la Padule San Marco, con il Viole che vola a 63 punti in classifica nel girone A di prima categoria, una categoria ormai alle spalle. Il Viole nella stagione 2017/2018 giocherà in Promozione.
Alla società Viole e al presidente Emanuele Bastianini, titolare del Bar Minerva di Assisi, che è sponsor di AssisiNews, i complimenti della redazione del nostro giornale online.
Foto: settecalcio.it
© Riproduzione riservata