Sarà il Teatro Morlacchi di Perugia a ospitare il prossimo 16 dicembre (ore 21.00), nell’ambito della stagione 2019/2020 Tourné, promossa da AUCMA in collaborazione con MEA Concerti, Hope Christmas Tour 2019 di Giovanni Allevi. Il maestro salirà sul palco per presentare “Hope”, un nuovo progetto musicale legato alla magia del Natale. In scaletta composizioni inedite, brani di Natale e grandi classici rivisitati. Dopo le date in Italia, anche concerti in pianoforte solo in Austria, Germania e Svizzera.
In Hope Christmas Tour, l’enfant terrible di Ascoli Piceno per la prima volta affianca al pianoforte il canto, affidato per l’occasione al Coro dell’Opera di Parma e alla purezza delle voci bianche dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano, il tutto sostenuto dalla pienezza avvolgente dell’Orchestra Sinfonica Italiana, che in una veste del tutto inedita prevede anche l’accompagnamento della batteria.
“C’è una spiritualità nuova ad attenderci. Ed è nascosta nei meandri del passato antico, nella bellezza della Natura fuori dal tempo, nella nostra più fervida immaginazione”, dice Allevi presentando questo Hope Christmas Tour, un progetto carico di speranza in un periodo buio. Un progetto nel quale sono racchiuse anche tematiche di stretta attualità, tra ecologia e desiderio di ritrovare il bello nelle cose, come lo stesso titolo e la copertina dell’album suggeriscono.
Prevendite su circuito TicketItalia e TicketOne.
Sito ufficiale: www.tourneumbria.it
Foto in evidenza © Mauro Berti
© Riproduzione riservata