Ricco il programma delle offerte di Capodanno in Umbria 2019: oltre ad Assisi, molte iniziative nelle principali città dell’Umbria, con qualche notevole eccezione a causa delle misure di sicurezza. Di seguito le iniziative principali previste in Umbria per la notte del 31 dicembre 2018.
CORRELATO: Il programma del Natale ad Assisi 2018
Ad Assisi, come noto, un triplo concerto nel pomeriggio dalle 21 con dj set di Cristina Marcelli e il concerto della Supersonic Live Band. Capodanno in piazza a Bastia Umbra lunedì dalle 22. L’appuntamento è inserito all’interno del ricco cartellone “Bastia Wonderland”, ospitato nel centro storico di Bastia Umbra fino al 6 gennaio.
A Perugia, il pacchetto degli eventi del Capodanno 2019 in Umbria si svolge principalmente nel centro storico, che anche quest’anno, dopo il successo del 2017, tornerà ad essere animato dalle marching bands, o meglio dalle Three imaginary bands, tre bande itineranti in grado di rappresentare mondi musicali estremamente variegati che sfileranno lungo le principali vie e piazze del centro storico cittadino (Corso Vannucci, Piazza della Repubblica, Piazza IV Novembre, Via Mazzini, Piazza Danti, Via Oberdan, Via Bonazzi, Via dei Priori, ecc.).
Un mix di jazz orchestrale, celebri musiche da ballo rivisitate, infuocati ritmi brasiliani e caraibici, leggendarie colonne sonore da film, temi e melodie che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale, coinvolgenti ritmi sincopati dal ricchissimo patrimonio della Black music si intrecceranno senza sovrapposizione creando tanti piccoli concerti e esaltando i tanti ‘palchi naturali’ della nostra città. Contemporaneamente nel cuore dell’acropoli, in Piazza Matteotti, un dj farà ballare il pubblico con una selezione di successi musicali dagli anni ‘60 alle più recenti hit dance e radiofoniche. Nelle iniziative del Capodanno 2019 a Perugia non mancheranno i fuochi d’artificio, visibili dai Giardini Carducci, animeranno la mezzanotte, mentre a festeggiare l’arrivo del nuovo anno sarà, ancora una volta, il tradizionale concerto Vienna…! Vienna…! Concerto per il Nuovo Anno al Teatro Morlacchi, il 4 gennaio 2019.
CORRELATO: I mercatini di Natale in Umbria 2018
Eventi di Capodanno 2019 in Umbria anche a Spoleto e Gubbio, nel segno della musica. Nella città del Festival l’attesa notte di di San Silvestro celebra la musica di Mogol insieme ad uno spettacolo pirotecnico. Appuntamento in Piazza Garibaldi dalle 22.30 con Sardinia Rock presenta “I grandi successi di Mogol”. A mezzanotte in punto lo spettacolo di fuochi d’artificio. A Gubbio, le offerte del Capodanno in Umbria 2019 prevedono una grande festa di Capodanno in Piazza Grande a partire dalle 23 (con ingresso libero e accessibile ai disabili).
Tra le offerte del Capodanno 2019 in Umbria, anche il Lago Trasimeno. A Castiglione del Lago si parte lunedì 31 dicembre dalle 17.30 al Palazzo della Corgna – Aperitivo col duca a cura di Confraternita San Domenico in collaborazione con Lagodarte e amministrazione comunale. Dalle 23.30 in Piazza Mazzini il concerto di Capodanno con i “Parigi Dabar” Live music party a cura di Confcommercio Trasimeno, dei commercianti del capoluogo e del Comune di Castiglione del Lago. A Città della Pieve invece, concerto in Piazza a Capodanno il 31 dicembre a cura dell’amministrazione comunale; ci sarà anche il brindisi di Mezzanotte.
Per la notte di Capodanno 2019 Umbria la festa a Todi è in piazza del Popolo e la musica sarà affidata ai “Logic Alm”, mentre a Città di Castello il Capodanno si festeggia in Piazza Matteotti 22,30 con l’orchestra Andrea Bianchini che animerà la serata. Sarà piazza Filippo Silvestri a Bevagna a ospitare dalle 23 il Capodanno in piazza con l’orchestra Palini e brindisi di mezzanotte.
Infine, le offerte del Capodanno 2019 in Umbria vedono protagonista Orvieto con Umbria Jazz Winter 2018. In programma i cenoni per attendere con la musica live l’arrivo del nuovo anno e i concerti a cavallo e dopo la mezzanotte fino alle prime ore del 2019. Torna invece a Foligno al momento il Capodanno 2019 in Umbria a Palazzo Candiotti, in procinto di essere annullato dopo lite di Cristiana Mariani, ex presidente Confesercenti e direttore artistico dell’associazione ‘Candiotti Secondo Piano’, e il sindaco Nando Mismetti.
© Riproduzione riservata