La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, è stata colta da un malore mentre si trovava in compagnia dell’assessore Paola Agabiti a Preci per presenziare alla festa patronale della Madonna della Pietà. È stata Trasportata all’ospedale di Spoleto da cui, stando a quanto risulta ad AssisiNews alle 17 del pomeriggio del 7 giugno, sarebbe stata dimessa. Ora dovrà osservare qualche giorno di riposo, poi ulteriori esami prima del ritorno al lavoro.
Secondo le prime informazioni, si stava svolgendo l’intervento del commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini e la presidente ha perso i sensi. Secondo Umbria24, alla base del malore sembrerebbe esserci uno sbalzo di pressione. Subito soccorsa, è tornata cosciente ma è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Tanti gli auguri di pronta guarigione. “Il gruppo regionale della Lega Umbria fa alla Governatrice Donatella Tesei gli auguri di pronta guarigione. Siamo sicuri che una guerriera come lei non si lascerà di certo abbattere da un piccolo incidente di percorso come quello accaduto oggi a Preci. Forza Donatella ti siamo vicini”, dice Stefano Pastorelli, Capogruppo Lega Umbria.
(ANSA) La presidente è stata dimessa in ottime condizioni di salute generale con l’indicazione dei|sanitari a qualche giorno di riposo è quanto riporta il bollettino sanitario dell’Ospedale di Spoleto. Oggi alle ore 14 circa – spiega la Usl Umbria 2 – la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, nel corso delle celebrazioni patronali per la Madonna della Pietà a Preci, in Valnerina, ha accusato un malore con un temporaneo abbassamento della pressione arteriosa che ha determinato una momentanea perdita di conoscenza. La Governatrice è stata condotta dal|servizio 118 al Pronto Soccorso dell’ ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto dove ha eseguito tutti gli accertamenti del caso. Dopo circa due ore e mezza la Presidente è stata dimessa in ottime condizioni di salute generale con l’ indicazione dei sanitari a qualche giorno di riposo. La Presidente ha rivolto un sentito ringraziamento al personale del 118 e del Pronto Soccorso del San Matteo degli Infermi per la disponibilità e professionalità dimostrati.
(Aggiornamento delle 17.30 e delle 20.30)
© Riproduzione riservata