Non ci sono nuovi voli da e per l’Umbria nelle nuove rotte Ryanair per il 2019. La low cost irlandese ha comunicato le 53 le nuove destinazioni raggiungibili dall’Italia: sono già prenotabili, ma nessuna delle novità parte – nonostante gli annunci di rilancio – dal San Francesco d’Assisi.
I nuovi voli delle rotte Ryanair per il 2019 partiranno da 29 aeroporti italiani. Ce ne sono cinque in partenza da Bergamo ovvero Southend, in Inghilterra, Sofia, in Bulgaria, Amman, in Giordania, Brno, nella Repubblica Ceca e Faro, in Portogallo. Da Malpensa le novità sono i voli per Kaunas, in Lituania, e Tenerife. Ma il numero maggiore di nuovi voli è quello in partenza da Napoli dove saranno nove le nuove destinazioni e cioè Malaga, Bordeaux, Exeter (Regno Unito), Marsiglia, Marrakech, Nantes, Cork, Chania (Creta) e Rodi. Sei le nuove rotte da Cagliari dove partiranno nuovi voli diretti a Budapest, Baden (Germania), Porto, Siviglia, Valencia e Dublino. Altrettante partiranno da Treviso verso Bordeaux, Fez (Marocco) Praga, Manchester, Siviglia e Vilnius (Lituania). Cinque le nuove rotte da Bologna verso Amman (in Giordania), Corfu, Kaunas, Londra Luton e Marsiglia. Tre i nuovi voli da Bari che andranno a Bordeaux, Budapest e Praga, tre anche da Catania verso Atene, Marrakech e Siviglia e tre da Palermo per Bruxelles, Colonia e Atene. Bucarest e Praga sono le new entry nella programmazione estiva 2019 di Pescara, mentre Bruxelles e Praga in quella di Pisa.
“Siamo lieti di lanciare le nuove rotte Ryanair per il 2019, con 53 nuove rotte e oltre 450 connessioni, che permetteranno di trasportare 40 milioni di passeggeri nei 29 aeroporti italiani”, ha commentato David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair. “I clienti e visitatori italiani possono prenotare da oggi le proprie vacanze per la stagione estiva 2019, con tariffe ancora più basse”.
Una nuova rotta è stata introdotta a Roma Fiumicino diretta a Rodi e da Roma Ciampino verso Poznan (in Polonia). Una anche da Brindisi per Memmingen (in Germania), una da Lamezia per Malta, una da Torino verso Fez e infine una da Venezia verso Londra Southend. Con queste 53 nuove mete, sono 450 le rotte operate dalla compagnia aerea nel nostro Paese. Totalmente assente, nel piano di incremento di Ryanair, nuovi voli da e per l’Umbria.
© Riproduzione riservata