Pace fatta (a metà) tra Assisi-Perugia e la Regione Umbria all’incontro per il patto sul turismo. Come spiega la Nazione Umbria, nel corso dell’incontro a Villa Umbra di Pila l’assessore regionale Fabio Paparelli ha incontrato i rappresentanti dell’Anci, promettendo che metterà a disposizione dei Comuni sia l’agenzia di comunicazione sia il social media team.
Nell’ambito del patto sul turismo, inoltre, è prevista la riunione del comitato strategico al quale verrà illustrato nel dettaglio il Piano strategico di comunicazione, non soltanto spot tv ma investimenti per programmi su Sky, Mediaset e Rai. Quanto ai danni indiretti – lamentati anche da Assisi – Paparelli, pur riconoscendo che in vent’anni (dal terremoto del 1997) il mondo si è rivoluzionato, ha ricordato che lo Stato “non ha mai concesso aiuti di carattere finanziario e ammortizzatori sociali a imprese che non rientrano nel ‘cratere'”.
All’incontro di ¡eri per il patto sul turismo c’era anche l’assessore al turismo di Assisi, Eugenio Guarducci, che ha di nuovo espresso – anche stamattina su Twitter – la necessità di una “cabina di regia permanente. E quando diciamo così – ha precisato alla Nazione Umbria – intendiamo uno spazio fisico, con un manager che si occupi di comunicazione, programmazione e aggiornamenti continui”.
Idee diverse di “cabina di regia”. Per me è ufficio h24 con 4-5 figure tecniche + coordinatore full time su media/pr/rete/social/eventi/etc. pic.twitter.com/NJzdLUX9K3
— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 22 febbraio 2017
© Riproduzione riservata