Dulcinea gelateria è da sette anni consecutivi nella guida del Gambero Rosso, per un riconoscimento arrivato anche nel 2023. “Sono molto felice per tutto questo, nuovamente frutto di un lavoro di squadra costante continuo e senza sosta. Lo dedico nuovamente a tutti coloro che collaborano con noi e naturalmente a tutti i nostri clienti. Essere in questa prestigiosa guida fin dalla fondazione mi riempie di gioia e di orgoglio. Grazie grazie”.
Parla così Luca Manini commentando la nuova conferma di Dulcinea gelateria nella prestigiosa guida del Gambero Rosso, per una presenza costante nel tempo, come da lui sottolineato, fin dalla prima edizione della stessa per l’attività di Passaggio di Bettona, di nuovo nella “Guida delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso 2023” tra i best maestri gelatieri di tutta Italia. “Dopo la lunga esperienza di mio padre – sottolinea ad Assisi News Luca Manini – io personalmente sono 12 anni che faccio gelato con passione. Quest’anno festeggio i miei 40 anni di età e da 30 anni sono al pubblico”.
Dal 2011 infatti Luca Manini – originario con la famiglia di Tordandrea di Assisi – seguendo i passi del padre Ugo Manini, intraprende la strada della produzione di gelato artigianale, ottenendo premi e riconoscimenti a livello nazionale. Poi tanti attestati, uno dopo l’altro, tutti esposti con orgoglio nel suo locale, e ancora riconoscimenti a livello regionale e nazionale.
“Qui la passione per il gelato si tramanda di generazione in generazione. Dal padre Ugo Manini, le redini passano a Luca che con sperimentazione e voglia di produrre un gelato privo di artifici e coloranti – si legge nella motivazione – diventa una garanzia per tutta la zona. Denso, equilibrato e pieno di sapore, il gelato viene declinato in varie preparazioni, monoporzioni, dici delle festività, mattonelle e molto altro, o proposto in purezza fra gusti a base crema e gusti a base frutta. Tante le tipologie (24) che alternano classici, frutta stagionale e qualche specialità creata dal padrone di casa. Vale la pena assaggiare il “Cioccolato fondente”, quello all’Olio d’oliva con variegato all’arancia”, l”Eclissi di luna” a base di caramello al burro salato, e, fra i gusti alla frutta. “Mango”, “Passion fruit” e more (se di stagione). Ma la proposta non si ferma al gelato comprendendo anche waffle, creme spalmabili, (pistacchio, arachide, cioccolato), frappè, yogurt, crepes, mousse e semifreddi” – concludono nella guida. Un traguardo soddisfacente – l’ennesimo – che fa di Dulcinea gelateria una vera eccellenza territoriale.
L’attività Dulcinea gelateria è sponsor del Gruppo editoriale Assisi News fin dalla fondazione delle testate del gruppo. La redazione porge sinceri complimenti a Dulcinea gelateria per i continui successi professionali.
© Riproduzione riservata

